Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mai tanta attesa fu così ben ripagata. La lunga trattativa per portare un allenatore di livello sulla panchina del MontecatiniMurialdo in vista del primo campionato di Serie C2 della sua storia si è conclusa nel modo più esaltante e prestigioso possibile per la società termale: a poco più di una settimana dall´inizio del campionato il sodalizio del presidente Massimiliano Potenza ha formalizzato l´accordo con la leggenda del futsal Italiano Massimo "Pippo" Quattrini, assicurandosi di fatto il miglior allenatore sulla piazza.
Un colpo stratosferico vista la portata del personaggio, testimoniata dalla presenza all´interno del Museo del calcio a Coverciano della sua maglia numero 7 indossata ai Mondiali di Spagna 96.
Con Quattrini il MontecatiniMurialdo si assicura 30 anni di esperienza ai massimi livelli nel calcio a 5: il palmarès personale di "Pippo" vanta 3 campionati italiani, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e 88 presenze in maglia azzurra condite da 26 gol.
Per tutta l´estate Quattrini è stato in odore di un incarico in Federazione, poi la decisione di unirsi al club montecatinese, ma il suo approdo in azzurro è solo rimandato. Intanto però il MontecatiniMurialdo si gode il suo nuovo totem, con la convinzione che possa essere una incredibile opportunità di crescita per giocatori, staff e società.