Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina la campanella ha suonato di nuovo…ed è stato il primo giorno di scuola per centinaia di studenti delle scuole di Montecatini, dalle scuole materne fino alle superiori.
Come è ormai consuetudine e piacevole abitudine il sindaco Bellandi, accompagnato dal presidente del consiglio Rastelli, ha salutato gli alunni, insegnanti e la nuova dirigente scolastica del comprensivo Galileo Chini, Roberta Tommei, in una visita alle scuole Pascoli (prima foto) nel corso della quale ha augurato una proficua annata scolastica a tutti.
“Il primo giorno di scuola è un momento molto importante per la vita della nostra città e di tutta Italia – ha detto il sindaco Bellandi ai giovanissimi alunni – E’ un lavoro fondamentale quello delle insegnanti, hanno la responsabilità della formazione delle generazioni future, e lo fanno con grande impegno per costruire il vostro domani nonostante la loro importanza spesso non sia giustamente considerata. Per cui a voi bambini che oggi affrontate il mondo della scuola per la prima volta, dico di impegnarvi e di avere la giusta dose di allegria, anche se comprendo e ricordo il timore di quel primo giorno in un ambiente del tutto nuovo ma fondamentale per la vostra crescita”.
Contemporaneamente il vicesindaco Rucco ha portato i saluti dell’amministrazione alle scuole Don Facibeni, Merlini-Lorenzini e De Amicis augurando un buon anno scolastico a tutti gli studenti e al personale impegnato nei vari plessi.