Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa mattina la campanella ha suonato di nuovo…ed è stato il primo giorno di scuola per centinaia di studenti delle scuole di Montecatini, dalle scuole materne fino alle superiori.
Come è ormai consuetudine e piacevole abitudine il sindaco Bellandi, accompagnato dal presidente del consiglio Rastelli, ha salutato gli alunni, insegnanti e la nuova dirigente scolastica del comprensivo Galileo Chini, Roberta Tommei, in una visita alle scuole Pascoli (prima foto) nel corso della quale ha augurato una proficua annata scolastica a tutti.
“Il primo giorno di scuola è un momento molto importante per la vita della nostra città e di tutta Italia – ha detto il sindaco Bellandi ai giovanissimi alunni – E’ un lavoro fondamentale quello delle insegnanti, hanno la responsabilità della formazione delle generazioni future, e lo fanno con grande impegno per costruire il vostro domani nonostante la loro importanza spesso non sia giustamente considerata. Per cui a voi bambini che oggi affrontate il mondo della scuola per la prima volta, dico di impegnarvi e di avere la giusta dose di allegria, anche se comprendo e ricordo il timore di quel primo giorno in un ambiente del tutto nuovo ma fondamentale per la vostra crescita”.
Contemporaneamente il vicesindaco Rucco ha portato i saluti dell’amministrazione alle scuole Don Facibeni, Merlini-Lorenzini e De Amicis augurando un buon anno scolastico a tutti gli studenti e al personale impegnato nei vari plessi.