Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un altro appuntamento della Giusfredi Bianchi è fissato per il 17 settembre a Racconigi (CN), dove nel pomeriggio si terrà il 4° Trofeo Inalpi. A difendere i colori rosso celesti in sella della Bianchi Oltre XR.1 ci saranno quattro rappresentati del Team pistoiese: le toscane Michela Balducci e Sara Barbieri (in foto) l’emiliana Vania Cannvelli e la lombarda Chiara Perini. Le atlete dovranno percorrere un circuito di 11 chilometri da ripetere per otto volte per complessivi 88 km.
Notizie confortanti arrivano intanto da Daniela Giorgiana Dumitru, la fortissima italo-rumena caduta il 23 giugno scorso fratturandosi il bacino. Dopo due interventi e due mesi di totale immobilità Daniela, in seguito all’ultimo controllo, si è rivelata pronta per eseguire la riabilitazione, anticipando i tempi della guarigione previsti.