Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Giusfredi Bianchi è pronta per la “Semana Ciclista Valenciana”, breve gara a tappe in Spagna che rappresenta una novità assoluta per il calendario mondiale Uci. Dopo le prime due incoraggianti prestazioni del week end scorso, con in evidenza Omer Shapira, Vania Cavelli e Simona Bortolotti (in foto), la squadra toscana è volata in Spagna.
L’edizione si svolgerà sulle strade di Valencia e scatterà con una breve crono a squadre il giorno della festa della donna, 8 marzo. In quell’occasione le atlete della Giusfredi Bianchi useranno le Bianchi Pico Carbon, modello per le corse contro il tempo che ha tra le proprie caratteristiche principali l’aerodinamica e la rigidità. Il giorno successivo è prevista la tappa di 110 km con due gran premi della montagna, 99 km e altre due salite sono state incluse nel menu del venerdì 10 marzo, mentre l’ultima tappa, totalmente pianeggiate, del 11 marzo sarà una questione per velociste. Per le prove in linea la formazione rosso celeste guidata da Giuseppe Lanzoni, sarà equipaggiata con le Bianchi Oltre XR.1.
Il team Giusfredi Bianchi si presenterà al via con la scalatrice Omer Shapira, le passiste Daniela Georgiana Dumitru e Simona Bortolotti e la velocista Michela Balducci. Mettersi in mostra e correre con la massima concentrazione per cercare di competere con le grandi del ciclismo mondiale, sarà l’obbiettivo della trasferta.