Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I due Giri a tappe vinti una settimana fa hanno aggiunto entusiasmo alla Giusfredi Bianchi, che guarda avanti e si prepara per le prossime sfide in Spagna nei Paesi Baschi, dove da decenni viene raccontata la storia del ciclismo femminile attraverso le imprese di grandi campionesse.
Martedì 16 maggio ai nastri di partenza della classica internazionale Durango-Durango Emakumeen Saria ci saranno entrambi le autrici dei recenti successi: l’israeliana Omer Shapira e la pisana Michela Balducci, vittoriose al Tour Tapuach e al Giro della Campania in Rosa, affiancate dalla trevigiana Francesca Cauz, dalla fiorentina Sara Barbieri, dall'italo-rumena Daniela Dumitru e dalla milanese Chiara Perini, che sostituirà Giorgia Fraiegari, ferma a causa dell'infortunio avvenuto durante l’allenamento pochi giorni fa. Il percorso della 19 esima edizione prevede 5 circuiti mossi e due giri finali con due salite selettive e decisive per l’esito finale.
La stessa formazione guidata da Ds Giuseppe Lanzoni andrà ad affrontare le insidie dell’Emakumeen Bira, il Giro dei Paesi Baschi che festeggerà dal 17 al 21 maggio il suo 30 anniversario. Il programma prevede cinque tappe farcite di salite tra le quali la tappa regina prevista per il sabato 20 maggio che prevede la salita finale di 13 km che terminerà a San Miguel De Aralar a 1222 mt. di altitudine.