Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I due Giri a tappe vinti una settimana fa hanno aggiunto entusiasmo alla Giusfredi Bianchi, che guarda avanti e si prepara per le prossime sfide in Spagna nei Paesi Baschi, dove da decenni viene raccontata la storia del ciclismo femminile attraverso le imprese di grandi campionesse.
Martedì 16 maggio ai nastri di partenza della classica internazionale Durango-Durango Emakumeen Saria ci saranno entrambi le autrici dei recenti successi: l’israeliana Omer Shapira e la pisana Michela Balducci, vittoriose al Tour Tapuach e al Giro della Campania in Rosa, affiancate dalla trevigiana Francesca Cauz, dalla fiorentina Sara Barbieri, dall'italo-rumena Daniela Dumitru e dalla milanese Chiara Perini, che sostituirà Giorgia Fraiegari, ferma a causa dell'infortunio avvenuto durante l’allenamento pochi giorni fa. Il percorso della 19 esima edizione prevede 5 circuiti mossi e due giri finali con due salite selettive e decisive per l’esito finale.
La stessa formazione guidata da Ds Giuseppe Lanzoni andrà ad affrontare le insidie dell’Emakumeen Bira, il Giro dei Paesi Baschi che festeggerà dal 17 al 21 maggio il suo 30 anniversario. Il programma prevede cinque tappe farcite di salite tra le quali la tappa regina prevista per il sabato 20 maggio che prevede la salita finale di 13 km che terminerà a San Miguel De Aralar a 1222 mt. di altitudine.