As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I due Giri a tappe vinti una settimana fa hanno aggiunto entusiasmo alla Giusfredi Bianchi, che guarda avanti e si prepara per le prossime sfide in Spagna nei Paesi Baschi, dove da decenni viene raccontata la storia del ciclismo femminile attraverso le imprese di grandi campionesse.
Martedì 16 maggio ai nastri di partenza della classica internazionale Durango-Durango Emakumeen Saria ci saranno entrambi le autrici dei recenti successi: l’israeliana Omer Shapira e la pisana Michela Balducci, vittoriose al Tour Tapuach e al Giro della Campania in Rosa, affiancate dalla trevigiana Francesca Cauz, dalla fiorentina Sara Barbieri, dall'italo-rumena Daniela Dumitru e dalla milanese Chiara Perini, che sostituirà Giorgia Fraiegari, ferma a causa dell'infortunio avvenuto durante l’allenamento pochi giorni fa. Il percorso della 19 esima edizione prevede 5 circuiti mossi e due giri finali con due salite selettive e decisive per l’esito finale.
La stessa formazione guidata da Ds Giuseppe Lanzoni andrà ad affrontare le insidie dell’Emakumeen Bira, il Giro dei Paesi Baschi che festeggerà dal 17 al 21 maggio il suo 30 anniversario. Il programma prevede cinque tappe farcite di salite tra le quali la tappa regina prevista per il sabato 20 maggio che prevede la salita finale di 13 km che terminerà a San Miguel De Aralar a 1222 mt. di altitudine.