Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un bell'esempio di unità e collaborazione, che ha regalato a ben 180 bambini un diario scolastico nuovo di zecca per l'anno 2017/2018. E' quanto realizzato alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Le rappresentanti di classi si sono impegnate nella ricerca di una serie di sponsor locali che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, contribuendo alle spese di realizzazione del diario che, per quest'anno, non peserà sui portafogli di tante famiglie ma farà felici tanti piccoli studenti. Grazie alla generosità degli sponsor, all'impegno dei rappresentati di classe e alla grande collaborazione del corpo docente della stessa scuola, il diario ha visto la luce qualche giorno prima il suono della prima campanella. Il tema dell'agenda è “Ambiente, piante e natura”: a questo si rifanno i tanti messaggi educativi presenti nelle pagine che verranno utilizzate dai nostri piccoli scolari. Genitori e bambini cosa ne pensano dell'iniziativa? “E' stata una grande sorpresa – racconta una mamma –, il diario è ben fatto e ricco di messaggi educativi. Poi è totalmente personalizzato con il nome della scuola, così che i bambini si sentano ancora di più dentro una squadra e siano invogliati a fare di più. Una bella iniziativa che speriamo di ripetere nei prossimi anni”. “Mio figlio – racconta un'altra mamma – è rimasto contento di questa sorpresa e l'ha apprezzato sinceramente. Anche noi genitori siamo rimasti contenti, perchè abbiamo risparmiato qualcosa sul budget di materiale scolastico”. Il diario è stato stampato dall'azienda lombarda “Tienimidocchio” con il fattivo contributo di molti sponsor della Valdinievole. Li citiamo integralmente a partire dalla gioielleria Fabiani, la cartoleria Danila, l'azienda Pace La Palagina, Eughenos, farmacia La Pieve, la gelateria Da Gomma, Mercerie Luisa, Credito Cooperativo Valdinievole, la Misericordia di Pieve a Nievole e lo studio fotografico Foto Cine Franco.