A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un bell'esempio di unità e collaborazione, che ha regalato a ben 180 bambini un diario scolastico nuovo di zecca per l'anno 2017/2018. E' quanto realizzato alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Le rappresentanti di classi si sono impegnate nella ricerca di una serie di sponsor locali che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, contribuendo alle spese di realizzazione del diario che, per quest'anno, non peserà sui portafogli di tante famiglie ma farà felici tanti piccoli studenti. Grazie alla generosità degli sponsor, all'impegno dei rappresentati di classe e alla grande collaborazione del corpo docente della stessa scuola, il diario ha visto la luce qualche giorno prima il suono della prima campanella. Il tema dell'agenda è “Ambiente, piante e natura”: a questo si rifanno i tanti messaggi educativi presenti nelle pagine che verranno utilizzate dai nostri piccoli scolari. Genitori e bambini cosa ne pensano dell'iniziativa? “E' stata una grande sorpresa – racconta una mamma –, il diario è ben fatto e ricco di messaggi educativi. Poi è totalmente personalizzato con il nome della scuola, così che i bambini si sentano ancora di più dentro una squadra e siano invogliati a fare di più. Una bella iniziativa che speriamo di ripetere nei prossimi anni”. “Mio figlio – racconta un'altra mamma – è rimasto contento di questa sorpresa e l'ha apprezzato sinceramente. Anche noi genitori siamo rimasti contenti, perchè abbiamo risparmiato qualcosa sul budget di materiale scolastico”. Il diario è stato stampato dall'azienda lombarda “Tienimidocchio” con il fattivo contributo di molti sponsor della Valdinievole. Li citiamo integralmente a partire dalla gioielleria Fabiani, la cartoleria Danila, l'azienda Pace La Palagina, Eughenos, farmacia La Pieve, la gelateria Da Gomma, Mercerie Luisa, Credito Cooperativo Valdinievole, la Misericordia di Pieve a Nievole e lo studio fotografico Foto Cine Franco.