Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non hanno un mantello colorato, non hanno la mascherina e nemmeno i superpoteri ma sono comunque eroi del nostro tempo. Sono insegnanti e genitori che in un epoca di “tagli” e crisi, lottano ogni giorno per dare alle nuove generazioni tutti gli strumenti necessari per studiare, apprendere, sviluppare uno spirito critico e far "tesoro" di esperienze che negli anni la scuola ha via via offerto, grazie alla continua collaborazione tra famiglie e scuola stessa.
Questo è il senso dell'iniziativa realizzata alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Anche quest'anno, infatti, le rappresentanti di classi, il corpo docenti e alcuni sponsor del territorio hanno contribuito alla realizzazione di1 80 nuovi diari per i piccoli studenti che si apprestano ad entrare nelle loro classi. Il tema, non a caso, sono gli eroi. Non solo quelli dei fumetti o dei film; bensì gli “eroi comuni” come i volontari, le mamme , i papà che lottano per mandare i figli a scuola, i professori che usano tutti i loro strumenti per dare il meglio nella formazione delle generazioni future.
«I messaggi che riusciamo a veicolare con questa iniziativa – dicono le rappresentanti di classe – sono molto importanti e presenti, visto che accompagneranno i nostri ragazzi durante tutto l'anno. Sono incentrati sulla collaborazione, la tolleranza, la solidarietà, l'aiuto reciproco: valori che troppo spesso vengono dimenticati dai 'grandi' di questa epoca. Oltre a questo – proseguono –, le pagine del diario sono totalmente personalizzate con il nome della scuola, così che i bambini si sentano ancora di più dentro una squadra e siano invogliati a fare di più».
I diari, uno per ogni piccolo scolaro, verranno offerti a titolo totalmente gratuito grazie al contributo di diversi sponsor del territorio, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Hanno reso possibile questo “regalo” Vival Banca Montecatini, Parrucchiere No Zoe, FotoCine Franco, Memiorà, Libreria Quattrozecchini, Merceria Luisa, Farmacia San Lorenzo, Asd Shoemakers Basket e Pace Ceramiche.