Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Buona scuola: le aziende del territorio regalano 180 nuovi diari agli studenti delle De Amicis

14/9/2019 - 9:22

Non hanno un mantello colorato, non hanno la mascherina e nemmeno i superpoteri ma sono comunque eroi del nostro tempo. Sono insegnanti e genitori che in un epoca di “tagli” e crisi, lottano ogni giorno per dare alle nuove generazioni tutti gli strumenti necessari per studiare, apprendere, sviluppare uno spirito critico e far "tesoro" di esperienze che negli anni la scuola ha via via offerto, grazie alla continua collaborazione tra famiglie e scuola stessa.
Questo è il senso dell'iniziativa realizzata alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Anche quest'anno, infatti, le rappresentanti di classi, il corpo docenti e alcuni sponsor del territorio hanno contribuito alla realizzazione di1 80 nuovi diari per i piccoli studenti che si apprestano ad entrare nelle loro classi. Il tema, non a caso, sono gli eroi. Non solo quelli dei fumetti o dei film; bensì gli “eroi comuni” come i volontari, le mamme , i papà che lottano per mandare i figli a scuola, i professori che usano tutti i loro strumenti per dare il meglio nella formazione delle generazioni future.
«I messaggi che riusciamo a veicolare con questa iniziativa – dicono le rappresentanti di classe – sono molto importanti e presenti, visto che accompagneranno i nostri ragazzi durante tutto l'anno. Sono incentrati sulla collaborazione, la tolleranza, la solidarietà, l'aiuto reciproco: valori che troppo spesso vengono dimenticati dai 'grandi' di questa epoca. Oltre a questo – proseguono –, le pagine del diario sono totalmente personalizzate con il nome della scuola, così che i bambini si sentano ancora di più dentro una squadra e siano invogliati a fare di più».
I diari, uno per ogni piccolo scolaro, verranno offerti a titolo totalmente gratuito grazie al contributo di diversi sponsor del territorio, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Hanno reso possibile questo “regalo” Vival Banca Montecatini, Parrucchiere No Zoe, FotoCine Franco, Memiorà, Libreria Quattrozecchini, Merceria Luisa, Farmacia San Lorenzo, Asd Shoemakers Basket e Pace Ceramiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: