As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un uomo di 52 anni, B.B. di Sambuca Pistoiese, è stato salvato dalla pattuglia pronto intervento della polizia municipale di Montecatini dopo un massaggio cardiaco quanto mai provvidenziale.
L’uomo si trovava alla guida della propria autovettura nel centro di Montecatini quando ha accusato un malore: dopo essersi accostato con il veicolo al margine della carreggiata ha perso i sensi.
Le persone che hanno assistito al fatto hanno immediatamente avvertito la polizia municipale che è intervenuta prontamente sul posto. Gli agenti vedendo il conducente in arresto respiratorio non hanno esitato a estrarlo dal veicolo per praticargli il massaggio, facendogli così riprendere la respirazione e ridandogli la vita.
Subito dopo sono intervenuti i medici del 118 che hanno provveduto a stabilizzare il paziente e a trasportarlo all’ospedale, dove è stato accertato che il 52enne era stato colpito da arresto respiratorio dopo aver assunto una overdose di sostanze stupefacenti che l’avrebbe portato all’arresto cordiocircolatorio e alla morte se non fossero intervenuti gli agenti.
L’uomo dopo le cure è stato dimesso dall’ospedale ma ad attenderlo fuori del pronto soccorso ha trovato i carabinieri che l‘hanno portato a Montecatini al corpo della polizia municipale.
Dopo di che carabinieri e polizia municipale, nell’ottica di una sinergia costante tra forze dell’ordine, hanno denunciato all’autorità giudiziaria l’uomo per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e il 52enne è stato segnalato al prefetto di Pistoia per il ritiro della patente di guida in qualità di assuntore e detentore di sostanze stupefacenti.