L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ accusato di avere rapinato e violentato una prostituta 24enne di origini rumene la notte del 21 agosto scorso, fingendo prima di accordarsi su prestazioni e pagamento, per poi abbandonare la giovane in località Pietre Cavate. Si tratta di M.B., operaio 42enne del luogo, con qualche precedente di polizia non specifico a suo carico, il quale nega ogni addebito pur confermando l’incontro con la ragazza.
L’uomo aveva fatto salire a bordo della sua auto la ragazza in via Mezzomiglio e si sarebbe appartato con lei nelle campagne. Qui avrebbe minacciato la giovane con un coltello costringendola ad un rapporto non protetto, rapinandola inoltre anche dei 50 euro pattuiti. Prima di eclissarsi l’avrebbe minacciata di non denunciare l’accaduto, asserendo che la violenza subita era una punizione per non avere pagato il “pizzo” per la postazione occupata sulla pubblica via. La ragazza aveva dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia per una distorsione ad una caviglia.
Le indagini si sono avvalse di elementi raccolti dalle immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza della zona e dal riconoscimento dell’autore da parte della vittima che ricordava perfettamente un tatuaggio che l’indagato aveva su un arto. Il provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal gip Alessandro Buzzegoli che ha accolto le richieste del pm Luigi Boccia che ha coordinato l’indagine, è stato notificato in mattinata al 42enne che è stato subito dopo accompagnato al proprio domicilio.