Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una maratona dell'ascolto aperta alla città per confrontarsi e condividere indicazioni e proposte sul tema della candidatura a patrimonio mondiale Unesco. Montecatini Terme, insieme ad altre dieci città termali europee (Karlovy Vary, Mariánské Lázně, Frantiskovy Lazne in Repubblica Ceca; Bath nel Regno Unito; Baden Baden, Bad Kissingen, Bad Ems in Germania; Baden bei Wien in Austria; Vichy in Francia; Spa in Belgio) come ormai sappiamo fa infatti parte del sito seriale e transnazionale "Great Spas of Europe", candidato alla lista del patrimonio mondiale Unesco.
Proprio in questo percorso di candidatura l'amministrazione comunale ha deciso di promuovere anche il coinvolgimento diretto della cittadinanza, al fine di renderlo più inclusivo e partecipato possibile.
Questo, dunque, l’obiettivo dell’appuntamento di lunedì 2 ottobre, presso lo stabilimento termale Excelsior (viale Verdi 61): una mattinata di discussione (dalle 9.30 alle 13), intitolata Montecatini verso Unesco organizzata in cinque tavoli di lavoro facilitati da esperti su cinque temi chiave:- Qualità della vita: strumenti e strategie per la sostenibilità e la vivibilità della città termale.
- Offerta del territorio: sviluppo e comunicazione delle attività locali a sostegno del sito candidato a patrimonio mondiale.
- Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale: ruolo del pubblico e del privato nella salvaguardia e valorizzazione dell'integrità e autenticità del patrimonio.
- Tutela identità termale: la nostra storia e opportunità di sviluppo futuro alla luce del progetto di candidatura.
- Giovani e formazione: sensibilizzare a temi e valori Unesco, educare a cittadinanza attiva, formare a conoscenza della città termale e del sito “Great Spas of Europe".
“Si tratta di un momento importante di ascolto e confronto tra esperienze e punti di vista diversi per la nostra città che mira al coinvolgimento attivo delle tante risorse ed energie diffuse sul territorio, in vista di un obiettivo così importante per il futuro della città” dichiara il vicesindaco e assessore alla partecipazione, Ennio Rucco.
Per iscrizioni e informazioni: montecatinigse@gmail.com