Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è tenuta lunedì scorso la cerimonia di inizio del nuovo anno scolastico alla scuola dell'infanzia Maria Ausiliatrice, presieduta dal nostro vescovo Roberto Filippini che prima della benedizione, ha voluto leggere un passo della bibbia che parla appunto dei bambini e all'importanza per noi grandi di ritrovare la purezza, la sincerità, la mancanza di barriere che solo nei più piccoli possiamo ritrovare; piccoli quindi da difendere ma da prendere come esempio nella vita di tutti i giorni. E’ stato anche ricordato l'impegno che per tantissimi anni hanno portato avanti le suore gestendo questo asilo, impegno raccolto successivamente con entusiasmo dal nostro parroco don Romano.
Era presente alla cerimonia anche il sindaco, che nel suo intervento ha rimarcato l’importanza di questa istituzione sia attuale che storica perché ha visto tra le sue mura il passaggio di tutta la comunità chiesinese a partire dagli anni ’20.
L’evento è stato anche l'occasione di inaugurare la riorganizzazione del cortile dei nostri bambini, al quale hanno contribuito in modo significativo la Fondazione Annalise Galligani Onlus e la famiglia Benedetti in occasione del 3° Memorial Cristiano Benedetti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, tra i quali molti ex allievi che come sempre, ricordano questo luogo con affetto; un grazie particolare al nostro vescovo che nelle prossime settimane incontrerà i genitori dei bambini, come fece lo scorso anno, per instaurare un rapporto forte e di confronto con la realtà formativa di una scuola a indirizzo cattolico.
di Alessandro Benedetti