A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta lunedì scorso la cerimonia di inizio del nuovo anno scolastico alla scuola dell'infanzia Maria Ausiliatrice, presieduta dal nostro vescovo Roberto Filippini che prima della benedizione, ha voluto leggere un passo della bibbia che parla appunto dei bambini e all'importanza per noi grandi di ritrovare la purezza, la sincerità, la mancanza di barriere che solo nei più piccoli possiamo ritrovare; piccoli quindi da difendere ma da prendere come esempio nella vita di tutti i giorni. E’ stato anche ricordato l'impegno che per tantissimi anni hanno portato avanti le suore gestendo questo asilo, impegno raccolto successivamente con entusiasmo dal nostro parroco don Romano.
Era presente alla cerimonia anche il sindaco, che nel suo intervento ha rimarcato l’importanza di questa istituzione sia attuale che storica perché ha visto tra le sue mura il passaggio di tutta la comunità chiesinese a partire dagli anni ’20.
L’evento è stato anche l'occasione di inaugurare la riorganizzazione del cortile dei nostri bambini, al quale hanno contribuito in modo significativo la Fondazione Annalise Galligani Onlus e la famiglia Benedetti in occasione del 3° Memorial Cristiano Benedetti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, tra i quali molti ex allievi che come sempre, ricordano questo luogo con affetto; un grazie particolare al nostro vescovo che nelle prossime settimane incontrerà i genitori dei bambini, come fece lo scorso anno, per instaurare un rapporto forte e di confronto con la realtà formativa di una scuola a indirizzo cattolico.
di Alessandro Benedetti