Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alcune settimane fa la famiglia Benedetti, Giuseppe e la moglie Angela, hanno voluto donare al nostro istituto per l'infanzia Maria Ausiliatrice degli arredi di cui aveva bisogno.
Questo gesto è stato dettato dall’affetto per la nipotina Gloria, che frequenta questo asilo; affetto ancora più forte dal 9 novembre 2014, quando Cristiano Benedetti, babbo di Gloria, è venuto a mancare in seguito a un tragico incidente.
Il dolore inenarrabile per la morte di un figlio, trova spesso una valvola di sfogo nel cercare di fare qualcosa di utile, tangibile; non allevia una mancanza ma diventa un modo per combatterla; fare qualcosa di buono dopo un evento del genere non è un punto di arrivo, ma di partenza anzi, di ripartenza.
Sì perché questi genitori hanno il dovere di ripartire, per loro stessi, i familiari, per la piccola Gloria.
Pensare che anche la loro nipotina utilizzerà quegli arredi, sarà un modo per farle sentire più vicino il suo babbo, può sembrare una favola, ma per andare avanti un genitore deve credere anche a questo.
Il consiglio dell’istituto e le maestre desiderano ringraziare Giuseppe e Angela per questo loro gesto.
di Carlo Cortesi