Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I costi addebitati dalla telefonia fissa e mobile e le bollette dell'acqua, gas e elettricità, sono sempre più spesso oggetto di contestazioni, incomprensioni e a volte contenziosi fra cittadini e società di gestione dei servizi pubblici. In questi casi il ruolo del difensore civico può essere d'aiuto per ottenere quelle delucidazioni necessarie e anche a risolvere, senza spese per l'utente, piccole controversie.
Un caso trattato dal luglio 2017 riguardava un utente che, pur avendo provveduto a comunicare alla società di fornitura del gas le autoletture regolarmente, si vedeva addebitare consumi presunti superiori (di ben 392 metri cubi) rispetto all'effettivo. L'ufficio di difesa civica si è da subito attivato per contestare la fatturazione, chiedendo la sospensione dei pagamenti e il ricalcolo. La posizione della società era orientata a ottenere intanto il pagamento del fatturato, e poi conguagliare. Il difensore civico si è opposto a questo ragionamento, che in presenza di un palese errore di registrazione (poi riconosciuto dal fornitore) addebitasse al consumatore consumi non effettuati.
Da gennaio 2017 è inoltre attivo, presso l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il servizio idrico, un apposito servizio di conciliazione online che permette, prima di rivolgersi al giudice, di esperire un tentativo di composizione amichevole della controversia. Le istruzioni si ritrovano al seguente indirizzo web: www.autorita.energia.it/it/consumatori/conciliazione.htm
Il servizio di conciliazione online e la difesa civica territoriale sono gratuiti.