Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Fdian: "Le promesse fatte dalla giunta sulla sicurezza somigliano a quelle fatte da Rossi sulle Terme"

19/10/2017 - 9:48

La segreteria comunale di Fdian interviene in tema di sicurezza.

 

“Montecatini non è insicura, ma è la percezione riconducibile ad una distorta informazione dei quotidiani”. Se questa è la sintesi della risposta offerta dall’amministrazione Bellandi, nel corso del consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, possiamo serenamente affermare che sindaco e giunta abbiano fatto dell’insulto all’intelligenza dei montecatinesi il loro cavallo di battaglia.


Percezione errata, disinformazione della stampa, c’è solo da augurarsi che la prossima causa del senso di insicurezza e di degrado provato da ospiti e residenti non sia attribuibile, secondo Bellandi & Co., alle polveri sottili o al cadmio presente nell’acqua.


Purtroppo per noi, la recrudescenza di reati e di degrado sono una realtà che si ripercuote e che condiziona pesantemente ogni tentativo di riqualificare il prodotto Montecatini nonché la qualità della vita di noi tutti. A Montecatini, come in tutta Italia il lassismo democratico non ha fatto altro che riacutizzare il problema, e per una città che dovrebbe vivere di turismo il degrado la mancanza di sicurezza apportano gravi danni all’intero sistema economico. Purtroppo dobbiamo registrare molta filosofia da parte degli esponenti locali e regionali del Pd e niente altro. 

Molti proclami, nuove sedi, più uomini, il Daspo come la soluzione a tutti i mali, promesse che con il passare dei mesi sembrano dello stesso tipo di quelle fatte per le Terme dal governatore Rossi in campagna elettorale.

 

Dopo otto anni pare evidente che il percorso che questa amministrazione ha voluto intraprendere sin dall’inizio del suo insediamento si sia rivelato dannoso sotto ogni aspetto economico dell’intera città. Il livello della clientela si è ulteriormente abbassato, il valore immobiliare ha raggiunto i minimi storici e di conseguenza è crollato il valore del patrimonio termale sia in termini di prodotto che di capitale. In sintesi il danno economico prodotto alla città è enorme e qualcuno dovrà risponderne. 

 

Come sempre saranno parole al vento ma per noi le priorità sono e rimangono la prevenzione e il presidio dei punti più caldi della città e un corpo di polizia municipale più congruo ed efficiente quale primi deterrenti al senso di impunità e di libertà ad agire indisturbati di questo manipolo di individui che cavalcano lassismo e latitanza delle istituzioni targate Pd sul tema della sicurezza".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2017 - 19:07

AUTORE:
tassista

Se lei signor Jack non ha mai visto un taxi parcheggiato nello spazio riservato nelle due stazioni di Montecatini vuol dire che ha bisogno di un bravo oculista , ma bravo davvero. Se poi non è in buona fede , cerchi almeno di essere più credibile.

19/10/2017 - 11:49

AUTORE:
Jack

In sintesi la nostra cara Amministrazione Comunale vuol farci intendere che ...Va tutto bene!!!! Sono quindi solo nostre fantasie la presenza di prostitute che ormai da anni continuano quasi indisturbate a fare il loro fruttuoso "lavoro"; che i clandestini bivaccano dalla mattina alla sera alla stazione centrale e non solo; che i zingari occupano indisturbati la piazzetta destinata al parcheggio Taxi (mai visto un taxi parcheggiare in quella zona..Mah!); che gente poco raccomandabile(per essere gentile) gira quasi indisturbata per la città e non si sa il loro impiego o mezzo di sostentamento....secondo me qualcuno, o più che qualcuno, ci mangia e anche tanto su questa situazione..gente che preferisce affittare appartamenti a queste persone e poi allo stesso tempo parla male di Montecatini e dell'Italia..comunque sia VA TUTTO BENE...PER LORO!!!