Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La segreteria comunale di Fdian interviene in tema di sicurezza.
“Montecatini non è insicura, ma è la percezione riconducibile ad una distorta informazione dei quotidiani”. Se questa è la sintesi della risposta offerta dall’amministrazione Bellandi, nel corso del consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, possiamo serenamente affermare che sindaco e giunta abbiano fatto dell’insulto all’intelligenza dei montecatinesi il loro cavallo di battaglia.
Percezione errata, disinformazione della stampa, c’è solo da augurarsi che la prossima causa del senso di insicurezza e di degrado provato da ospiti e residenti non sia attribuibile, secondo Bellandi & Co., alle polveri sottili o al cadmio presente nell’acqua.
Purtroppo per noi, la recrudescenza di reati e di degrado sono una realtà che si ripercuote e che condiziona pesantemente ogni tentativo di riqualificare il prodotto Montecatini nonché la qualità della vita di noi tutti. A Montecatini, come in tutta Italia il lassismo democratico non ha fatto altro che riacutizzare il problema, e per una città che dovrebbe vivere di turismo il degrado la mancanza di sicurezza apportano gravi danni all’intero sistema economico. Purtroppo dobbiamo registrare molta filosofia da parte degli esponenti locali e regionali del Pd e niente altro.
Molti proclami, nuove sedi, più uomini, il Daspo come la soluzione a tutti i mali, promesse che con il passare dei mesi sembrano dello stesso tipo di quelle fatte per le Terme dal governatore Rossi in campagna elettorale.
Dopo otto anni pare evidente che il percorso che questa amministrazione ha voluto intraprendere sin dall’inizio del suo insediamento si sia rivelato dannoso sotto ogni aspetto economico dell’intera città. Il livello della clientela si è ulteriormente abbassato, il valore immobiliare ha raggiunto i minimi storici e di conseguenza è crollato il valore del patrimonio termale sia in termini di prodotto che di capitale. In sintesi il danno economico prodotto alla città è enorme e qualcuno dovrà risponderne.
Come sempre saranno parole al vento ma per noi le priorità sono e rimangono la prevenzione e il presidio dei punti più caldi della città e un corpo di polizia municipale più congruo ed efficiente quale primi deterrenti al senso di impunità e di libertà ad agire indisturbati di questo manipolo di individui che cavalcano lassismo e latitanza delle istituzioni targate Pd sul tema della sicurezza".