La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Se muoiono le Terme, muore Montecatini Terme. Termina così il convegno organizzato dal Movimento 5 Stelle, il quale ha incontrato tutti i consiglieri pentastellati degli altri comuni termali toscani: l'assioma sopra citato vale più o meno per tutte le città termali.
Le Terme di Montecatini hanno due soci, il Comune e la Regione: che cosa stanno facendo per salvare il comparto e far ripartire il settore termale in città? Tavoli di lavoro (che si sono riuniti due volte per sbaglio), promesse di soldi dalla Regione (poi ritrattati fino letteralmente a sparire dalle cronache) e tante tante parole; l'opposizione intanto promuove proteste davanti al Comune, dimenticandosi di essere in consiglio comunale da oltre dieci anni, per qualche anno anche in maggioranza, e di avere tutte le colpe dell'attuale amministrazione Pd.
Ogni consigliere comunale può richiedere l'accesso agli atti anche per una società partecipata come le Terme; prima del Movimento 5 Stelle non l'aveva ancora fatto nessuno. Perchè? Perchè sono serviti 10 anni di declino e un consigliere pentastellato per richiedere bilanci, per fare domande sul marketing termale, sulla formazione dei dipendenti, sui misuratori dell'acqua, sull'inventario dei beni termali?
Nel frattempo, ai vecchi problemi si sono aggiunti in questi giorni i nuovi: bollette del gas non pagate (e relativo distacco del gas) e l'analisi delle falde acquifere che mettono in dubbio la possibilità di riempire la piscina delle Leopoldine e di garantire il ricambio adeguato dell'acqua richiesto dalle norme.
La politica montecatinese si è distinta per la completa mancanza di lungimiranza, pagata caro prezzo dalle Terme, le quali avrebbero dovuto rinnovarsi per fornire ai turisti un servizio al passo con i tempi.