As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Messa in sicurezza di passaggi pedonali in punti critici del paese con l'installazione di specifici impianti di illuminazione e asfalto fonoassorbente su via Empolese. Sono attivi da pochi giorni tre nuovi impianti luminosi su altrettanti passaggi pedonali in punti critici del territorio.
L'intervento riguarda in particolare un passaggio pedonale posto sulla S.R. 435 “Lucchese” alla Colonna, e due sulla S.R. 436 “Francesca” rispettivamente in via Roma presso l’intersezione con via don Minzoni e in via Empolese presso l'accesso al giardino pubblico Empolese/Cantarelle ed è stato eseguito dalla ditta F.li Tabani di Montale.
I tre attraversamenti, scelti tra quelli maggiormente utilizzati, sono stati oggetto di un progetto di miglioramento della sicurezza e dell’illuminazione notturna mediante un sistema di segnalazione ed illuminazione a led.
Il progetto, proposto dal Comune nell'ambito del Piano regionale "Azioni per la sicurezza stradale 2017", ha un costo complessivo di circa 32.000 euro e ha ricevuto attenzione dalla Regione Toscana che ha contribuito alla spesa per 26.000 euro.
In ciascuna postazione è stata collocata una coppia di proiettori a led specifici per i passaggi pedonali, creando, con un'ottica dedicata, un contrasto positivo tra la persona che attraversa le strisce e l’ambiente circostante, garantendo un elevato illuminamento verticale; sui due pali, inoltre, sono stati installati segnali bifacciali retroilluminati a led con il segnale di passaggio pedonale e una coppia di lampeggiatori a led che aiutano gli utenti della strada a individuare meglio la presenza di un attraversamento pedonale anche di giorno, grazie alla presenza di una batteria che mantiene sempre in efficienza i lampeggianti.
Completato anche il lavoro finanziato dalla Regione Toscana di posa in opera di asfalto fonoassorbente in un tratto di via Empolese utile a mitigare la rumorosità sugli edifici vicini, lavoro che è stato preceduto da misurazioni del rumore da parte di Arpat con la collocazione di apposite strumentazioni in prossimità del “palazzo Biagiotti”, operazione che verrà ripetuta a breve per confrontare i valori e verificare i benefici dell'intervento.