Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Messa in sicurezza di passaggi pedonali in punti critici del paese con l'installazione di specifici impianti di illuminazione e asfalto fonoassorbente su via Empolese. Sono attivi da pochi giorni tre nuovi impianti luminosi su altrettanti passaggi pedonali in punti critici del territorio.
L'intervento riguarda in particolare un passaggio pedonale posto sulla S.R. 435 “Lucchese” alla Colonna, e due sulla S.R. 436 “Francesca” rispettivamente in via Roma presso l’intersezione con via don Minzoni e in via Empolese presso l'accesso al giardino pubblico Empolese/Cantarelle ed è stato eseguito dalla ditta F.li Tabani di Montale.
I tre attraversamenti, scelti tra quelli maggiormente utilizzati, sono stati oggetto di un progetto di miglioramento della sicurezza e dell’illuminazione notturna mediante un sistema di segnalazione ed illuminazione a led.
Il progetto, proposto dal Comune nell'ambito del Piano regionale "Azioni per la sicurezza stradale 2017", ha un costo complessivo di circa 32.000 euro e ha ricevuto attenzione dalla Regione Toscana che ha contribuito alla spesa per 26.000 euro.
In ciascuna postazione è stata collocata una coppia di proiettori a led specifici per i passaggi pedonali, creando, con un'ottica dedicata, un contrasto positivo tra la persona che attraversa le strisce e l’ambiente circostante, garantendo un elevato illuminamento verticale; sui due pali, inoltre, sono stati installati segnali bifacciali retroilluminati a led con il segnale di passaggio pedonale e una coppia di lampeggiatori a led che aiutano gli utenti della strada a individuare meglio la presenza di un attraversamento pedonale anche di giorno, grazie alla presenza di una batteria che mantiene sempre in efficienza i lampeggianti.
Completato anche il lavoro finanziato dalla Regione Toscana di posa in opera di asfalto fonoassorbente in un tratto di via Empolese utile a mitigare la rumorosità sugli edifici vicini, lavoro che è stato preceduto da misurazioni del rumore da parte di Arpat con la collocazione di apposite strumentazioni in prossimità del “palazzo Biagiotti”, operazione che verrà ripetuta a breve per confrontare i valori e verificare i benefici dell'intervento.