Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’ambito del progetto “Cibo e salute”, frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’istituto alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme, si terrà un ciclo di tre incontri dedicati al “Natale in tavola”.
I docenti dell’Istituto coadiuvati da un gruppo di allievi dell’ultimo anno di sala e cucina, approfondiranno ed amplieranno tematiche legate «al mangiare bene, fare da mangiare e servire a tavola» attraverso l’ illustrazione di alcuni dei piatti della tradizione natalizia.
Il progetto ha lo scopo di:
· consentire all’utenza di acquisire importanti nozioni sulle caratteristiche nutrizionali degli alimenti, sulla tecnica di preparazione e cottura dei cibi, l’abbinamento del piatto con il vino più adatto, la presentazione della tavola;
· permettere ai ragazzi delle classi interessate di essere protagonisti con ruoli operativi e gestionali a diretto contatto con un’utenza particolarmente interessata alle tematiche collegate al loro piano di studi;
Il primo incontro, che si svolgerà presso la biblioteca comunale (via Provinciale Lucchese, 41- 43) con inizio alle ore 17, è in programma il 10 novembre.
Gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. E’ necessario prenotarsi e potete farlo chiamando il numero telefonico 0572 918700 o inviando un e-mail a : biblioteca@mct.it.