Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tutte in trasferta nella stessa serata di mercoledì 8 novembre giocano le formazioni giovanili targate Montebianco Volley. In ordine di orario, a scendere per prima in campo è l'U 16 Femminile di Elena Paladini impegnata a Camigliano, casa del forte Nottolini Volley Bianca di Stefano Capponi. Dopo i primi due set con le pievarine a tenere testa alla valida compagine capannorese, è il Nottolini ad allungare con decisione arrivando ai punteggi di 25-20/25-19. Nel terzo set meglio la formazione lucchese, sempre avanti, fino a concludere sul 25-18. Buone prove nel team pievarino di Bonelli e Bellomo.
Alle 20.30 è stata la volta dell'U 18 femminile di Lorenzo Branduardi, di scena nell'impianto di Via Petrarca, a Quarrata, tana del Blu Volley di Federico Fiaschi. Serata storta per le pievarine, già sotto di due set complice un Blu Volley inarrestabile, con Montagni e compagne a conquistare rapidamente il doppio vantaggio (25-16/25-7). Nel terzo set lotta incerta con Pieve, fortemente rimaneggiata nell'occasione, a reagire e portandosi avanti nel finale (20-22). Tuttavia, la pronta risposta delle quarratine si concretizza nel definitivo 26-24 con cui la squadra di Fiaschi chiude la sfida. Montebianco che rimane al quarto posto a quota 6.
La vittoria, invece, arriva dal campo di Sesto Fiorentino, dove sono i ragazzi dell'U 18/M (in foto) di Andrea Francesconi a conquistare l'intera posta in palio. I pievarini vincono in tre set (20-25/21-25/23-25) riuscendo ad avere ragione del fanalino Pallavolo Sestese. Nei primi due set valdinievolini quasi sempre in controllo della situazione, trascinati da un ottimo Mascani, importante per la chiusura valevole il doppio vantaggio. Nel terzo set reazione della compagine fiorentina, vicina a riaprire la gara (23-20) ma il turno al servizio di Panicucci è determinante per archiviare il match ad appannaggio dei pievarini. Con questa vittoria il Montebianco sale a 9 punti.