Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al Mefit le novità e le tendenze 2018 sul mondo dei fiori

10/11/2017 - 18:29

Verde, rosa, bianco… oppure viola, arancio, rosso… chissà! Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018? Potremo scoprirlo durante FioreColore, una lunga e intensa festa dedicata al fiore a 360 gradi che si terrà al Mercato dei Fiori di Pescia, con l’aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop.

L’evento prenderà avvio domenica 12 novembre (ingresso libero) a partire dalle 14.30, con un mercatino di piante e fiori di produzione locale e lo show-dimostrazione della floral designer olandese Dini Holtrop, vincitrice della Dutch Flowercup 2014 e finalista della Europa Cup 2016 a Genova, un personaggio sempre più affermato a livello internazionale. Dini utilizzerà soprattutto quello che già da qualche anno è il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) e diversi altri prodotti, in particolare quelli locali.

FioreColore proseguirà poi lunedì 13 novembre (giornata riservata solo a operatori e professionisti) a partire dalle 7.30, quando, alla presenza dei produttori pesciatini, ci sarà la presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l’ottenimento da parte degli operatori del Marchio ‘Piante e Fiori d’Italia’, logo già molto noto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d’origine di prodotto. Tutti i fiori e le piante coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale. Dalle 9.30 e per tutta la mattinata verrà organizzato uno show-dimostrazione di floral design, durante il quale si alterneranno sul palco alcuni fioristi locali. L’attività ha lo scopo di promuovere la professionalità e le competenze del settore (qualità dei fiori e dei prodotti) e stimolare la formazione e l’innovazione continua dei fioristi.

 

Dalle 10 alle 13, e poi dalle 14.30 alle 17.30, si terrà invece la master class con la flower designer Dini Holtrop (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso – massimo 25 partecipanti), durante la quale verranno mostrati e realizzati esempi di composizioni: non mancheranno anche decorazioni natalizie e bouquet nuziali. Alle 11.30 si terrà una presentazione alla stampa del marchio Piante e Fiori d’Italia e degli obiettivi di FioreColore. A seguire un aperitivo per tutti i presenti.

Disponibile ampio parcheggio gratuito.
Per informazioni ed adesioni: ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it – 0572/453108

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: