Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna “Ta dah!”, il ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, dal titolo onomatopeico, la tipica esclamazione da fumetto quando un semplice personaggio diventa super.
Ed è così che diventeranno i piccoli partecipanti che potranno costruire fantastici insetti, disegnare emozioni, giocare con l'alfabeto, dipingere e raccontare bellissime storie, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei.
Premio Andersen 2014 come migliore autore, è senza dubbio “la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l'infanzia di questi ultimi anni, capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi”, come recita la motivazione. Attualmente finalista al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018.
I laboratori gratuiti si terranno sempre di sabato, alle ore 10, e saranno rivolti a bambini a partire dai 5 anni, accompagnati dai genitori, per i quali dovrà essere effettuata la prenotazione contattando la biblioteca comunale, considerato che i posti sono limitati.
Primo appuntamento sabato 18 novembre con "Cricri-Zzzz-Flapflap"