Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Befana ritorna a Montecatini per il terzo anno consecutivo. Sabato 25 novembre alle ore 15 è in programma l'inaugurazione della “Casa della Befana” davanti all'hotel Manzoni. Si tratta di un vero e proprio percorso guidato, in cui i visitatori si immergeranno nel mondo della Befana e di quello che rappresenta quest'antica tradizione tanto amata dai più piccoli.
«Dentro la casa ci sarà un vero e proprio spettacolo recitato – racconta Giovanna Niccolai, direttore artistico della 'Casa' e responsabile dell'associazione Toscana Animazione – in cui la Befana e i suoi compagni di avventure spiegheranno ai bambini che non devono mai smettere di sognare e di fantasticare. I visitatori poi saranno invitati ad aiutare la Befana a costruire giocattoli e ad assistere ad alcuni spettacoli di magia dei 'colleghi' maghi, oltre che a danze di gruppo. Bambini e genitori dovranno cercare di far animare i balocchi e non, al contrario, farsi animare da smartphone e tecnologie. Questo è il significato di tutto».
L'iniziativa nasce da un'idea di Cristina Mariotti, titolare dell'albergo Manzoni, con la collaborazione di Giovanna Niccolai dell'associazione Toscana Animazione e di Federica Pacini della Smile Dance, che ha selezionato gli attori e i ballerini dello spettacolo. In tutto, nel cast si contano circa 14 giovani attori che interpreteranno 7 personaggi delle fiabe, Befana compresa.
Gli orari di ingresso cambiano a seconda del periodo. Dopo l'apertura del 25 novembre, la “Casa della Befana”, sarà aperta nei fine settimana dal venerdì pomeriggio, mentre sabato e domenica rimarrà aperta tutto il giorno (dalle 10 alle 19,30). Dal 22 al 25 dicembre la “Casa” sarà aperta nel pomeriggio, mentre dal 27 dicembre al 7 gennaio lo sarà tutti i giorni, con orario continuato. Prezzi d'ingresso contenuti: 5 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini.
di Francesco Storai