Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest’anno, sabato 25 novembre, una grande folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case; famiglie intere con bambini, gruppi di amici e conoscenti, tutti sorridenti e felici di partecipare ad un evento che è ormai una piacevole consuetudine. Stare insieme, conversare, ascoltare le novità dai ricercatori della Neurochirurgia del Meyer e donare il proprio contributo a favore della Fondazione Meyer per finanziare il progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”.
A fare gli onori di casa gli atleti della Giusfredi ciclismo, vera anima della serata, e per la prima volta, c’è stato anche il caloroso saluto di don Luca Piacentini, parroco della neonata parrocchia di Le Case.
Tra una portata e l’altra il clima si è riscaldato con la visione delle immagini delle imprese dei superciclisti Giusfredi tra cui la campionessa del mondo Edita Pučinskaitė.
Poi, com’è nostra consuetudine nel coniugare sport e solidarietà, è venuto il momento dell‘intervento dei rappresentanti dell’Avis di Monsummano, il presidente Gianluca Gaeta e la vice presidente Patrizia Calamante.
A seguire quello di Barbara Spacca, della neurochirurgia del Meyer, che ha relazionato sugli ultimissimi studi sui tumori cerebrali, tra cui il medulloblastoma, e sugli importanti risultati conseguiti grazie alla collaborazione con i migliori centri ospedalieri del mondo e, infine, il momento della foto ricordo con l’assegno firmato a favore della Fondazione Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.
La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.391. Sì, proprio tremilatrecentonovantuno euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il contributo annuale a ben € 14.680,50.
Una somma importante che l'associazione conta di incrementare ancora. Infatti nel mese di dicembre una nuova dolce iniziativa ci aspetta: sono in arrivo dei fragranti panettoni, appositamente realizzati da specializzate aziende dolciarie per allietare le feste natalizie.
Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono: Bufalcioffi, Cicli Banzai, Conad di Cintolese, Grotta Giusti, Macelleria Da Giacomo, Oreficeria Mancini, Panificio Ferrari, Sintesi sistemi per ufficio, Slitti caffè e cioccolato.
A tutti il più sincero ringraziamento che va anche a tutti i partecipanti alla cena ai volontari di cucina e di sala, a quanti hanno comunque contribuito con le offerte e i doni fino all’onnipresente fotografo Marino.