Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Assegnati i lavori per la pista ciclopedonale di via Colombo: interventi al via da gennaio

29/11/2017 - 11:18

L’amministrazione comunale rende noto che sono stati assegnati i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale lungo la via Colombo: si tratta di lavori finanziati da un contributo ottenuto dalla Regione Toscana finalizzato alla sicurezza, il cui inizio è previsto per gennaio.


E’ stato deciso di richiedere un finanziamento per una pista ciclabile lungo la suddetta strada perché tale intervento, che segue quello già realizzato lungo viale Bustichini, grazie ai finanziamenti dei mondiali di ciclismo del 2013, permetterà di realizzare una pista ciclopedonale completa che partendo dalla stazione di piazza Italia, attraverso via Sardegna, arriverà alla pineta e poi continuerà su viale Bustichini raggiungendo la parte ovest della città e viceversa.


La nuova ciclopedonale passerà infatti su un lato di via Sardegna: è un progetto che l’amministrazione inserirà all’interno di lavori di  rifacimento totale della stessa via, che prevede anche la sostituzione dei pini con altre essenze meno problematiche e il rifacimento sia del manto che dei marciapiedi.


“Come si può notare per raggiungere questo obiettivo abbiamo unito interventi e finanziamenti con diverse finalità, che con una opportuna programmazione doteranno la città, finalmente, di una vera pista ciclopedonale fruibile, e non di spezzoni sparsi per la città – dice l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini - Ho voluto fare questa necessaria premessa per far capire che non sempre è possibile realizzare un’opera completa con un solo intervento ed un solo progetto, ma con pazienza, progettualità e ricerca per sfruttare tutti i contributi possibili, si può realizzare qualcosa di davvero funzionale”.


“Certo quando partiranno i lavori in via Colombo, siamo perfettamente consapevoli che saremo additati come i soliti incompetenti che rifanno un marciapiede quasi a posto e non intervengono invece sul manto stradale che è in pessimo stato. Ma non mi stancherò mai di dire che certi finanziamenti pubblici si ottengono solo per determinati obiettivi e in questo caso l'obiettivo è la sicurezza (e una  pista ciclopedonale va in quella direzione) e i contributi non potranno dunque essere trasferiti nel rifacimento del manto. Giusto o sbagliato che sia è cosi, e su questo dobbiamo lavorare. Ma consapevoli di queste problematiche, abbiamo messo già da ora negli investimenti del prossimo anno la riasfaltatura di via Sardegna e stiamo ritardando il più possibile l’inizio dei lavori per la pista ciclabile, per tentare di potere completare i lavori senza un grande intervallo di tempo tra loro”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2017 - 13:07

AUTORE:
MARCELLO

perchè rifare un manto stradale che fa schifo non ha come obbiettivo la sicurezza ?