Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Pallavolo Monsummano, il punto sulle giovanili

22/11/2017 - 14:40

Esordio in campionato con vittoria per l'Under 13 della Pallavolo Monsummano. Buona la prima per la squadra allenata da Eleonora Paganelli, che alla palestra “Cino da Pistoia” ha superato le locali della Fenice Volley con il punteggio di 3-0. Un match equilibrato fino a metà dei primi due set, poi le termali hanno spinto sull'acceleratore lasciando le briciole alle avversarie (che nel terzo parziale hanno chiuso con 11 punti) portando a casa un risultato meritato nonostante alcuni infortuni che hanno colpito il gruppo in questo inizio di stagione. L'Under 13 è inserita nel girone E di categoria del Comitato Appennino Toscano, insieme a Nottolini Nera Capannori, Buggiano, Scuola Volley Pistoiese e Mazzoni Pistoia. 

Ottimi risultati anche per le formazioni Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. Vince 3-0 in casa del Blu Volley Quarrata l'Under 14 di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini, che insieme a Buggiano guida il girone B con 15 punti. Ottimi i primi due set della gara, dove migliore è stata la concentrazione e quindi la prestazione del gruppo. Buoni i servizi che hanno consentito di conquistare numerosi punti. Un po' di fatica in più invece nel terzo gioco, con qualche errore di troppo in ricezione e attacco. Non sbaglia l'Under 16 Elite guidata da Antonio Galatà e Cesare Arinci: nel match decisivo per la leadership nel girone B Monsummano piega 3-1 Nottolini Nera Capannori ed è ora da sola in testa al raggruppamento. Sin da subito le termali si dimostrano combattive e decise a portare a casa la vittoria: ricezione e difesa giocano un ruolo fondamentale nel servire gli appoggi giusti al fronte d’attacco che mette a segno una serie di palloni vincenti.

 

Il primo set lascia le avversarie a 11 punti e il secondo a 17, mentre nel terzo gioco i ruoli si invertono e il Ctt subisce la reazione della Nottolini che accorcia le distanze. Ma le biancoblù sono toste e non si perdono d'animo, e con un immediato riscatto riescono a chiudere il match al quarto parziale, lasciando a Capannori appena 14 punti.

 

Tanti sorrisi anche per l'Under 16 Primo Livello di coach Maestri, che batte ancora Nottolini Bianca Capannori per 3-0. Rendimento costante, pochi errori e una battuta insidiosa sono state le armi vincenti delle ragazze, che con questi tre punti consolidano la seconda posizione nel girone A a -2 dalla capolista Quarrata e a +4 dalla diretta inseguitrice Buggiano.


In foto: Under 13 Pallavolo Monsummano

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: