Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Restano a punteggio pieno nei rispettivi campionati di volley femminile le formazioni Under 16 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Il primo gruppo, guidato da Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi, centra la terza vittoria di fila: dopo Buggiano e La Fenice Pistoia, anche Pieve a Nievole cade sotto i devastanti colpi delle termali, che si impongono senza storie con un perentorio 3-0 (25-6, 25-16, 25-11).
Stesso discorso per l'Under 14 di Antonio Galatà e Davide Rizza, con team manager Sergio Bechini, che nella seconda di campionato batte il Volley Aglianese per 3-0 (25-13, 25-17, 25-18): una differenza ampia nello score che poteva essere anche maggiore se le biancoblù fossero stato ancora più ciniche in alcuni frangenti di gioco. Rispetto alle prime uscite calano comunque gli errori e il gioco provato in allenamento si fa sempre più fluido.
C'è poi l'Under 12 di Eleonora Paganelli con assistente Lucrezia Nardi, che ha conquistato il terzo posto (a pari merito con Volley Aglianese) al 5° torneo “Città di Pescia” (vinto dal Doxpoint Buggiano), che si è svolto domenica 21 ottobre. Le bimbe anno 2008, alla prima uscita in un 6 contro 6, hanno perso contro Doxpoint e Delfino Pescia, vincendo poi con Upv Buggiano e prendendosi un punto con Volley Aglianese, chiudendo dunque al terzo posto.
In foto l'Under 12