Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - «La città sta riavendo il ruolo da protagonista che da tanto non aveva. Questo non deve farci adagiare ma anzi, deve essere uno sprono per far ancora meglio». A parlare è il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni in occasione del convegno “Sharing Montecatini Terme”, tenutosi alle Terme Excelsior oggi pomeriggio.
L'incontro è stato l'occasione per fare il punto insieme agli albergatori della situazione turistico-alberghiera non solo in città ma di tutto il territorio valdinievolino. A fare gli onori di casa, dopo il sindaco Giuseppe Bellandi che ha salutato i presenti in apertura, è stato l'assessore al turismo Alessandra De Paola. «A Montecatini ci sono circa 200 strutture alberghiere – ha esordito l'assessore – ma guardatevi e contatevi: sono tantissimi i non presenti. Questo è un primo problema che dobbiamo risolvere».
De Paola ha fatto il punto sul turismo in città, tracciando un bilancio della situazione turistica. «Negli ultimi due anni in città il 75% dei turisti è venuto perchè Montecatini si trova vicino a un'altra destinazione principale. Solo una minoranza viene a Montecatini perchè vuol venire da noi. Dobbiamo stare anche attenti a non puntare tutto sui grandi gruppi di turisti che giungono col bus: ben vengano, ma 11.500 bus all'anno in città non sono una quota sostenibile per gli albergatori, anche perchè questi turisti stanno fuori dalla città tutto il giorno e rimangono a Montecatini solo per cena e dopo cena».
De Paola ha sottolineato qual è il vero obiettivo dell'amministrazione per i prossimi anni. «Far diventare Montecatini una destinazione primaria. Tanto è stato fatto ma altrettanto dobbiamo continuare a fare. Vorremo continuare a puntare sul turismo attivo. I segnali di ripresa ci sono, ma le nostre potenzialità sono ancora più grandi».
Il convegno è continuato con gli interventi del direttore sanitario delle Terme Manela Scaramuzzino, il responsabile area sport del Comune e Marco Del Pistoia di Slow Food Italia.
Francesco Storai