Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sicurezza, si torna a manifestare davanti al Comune. E' in programma lunedì alle 19 un nuovo sit-in proposto da Marina Azara, la madre del ragazzo aggredito e rapinato in via Merlini un mese fa. Il ragazzo venne picchiato da alcuni balordi che gli rubarono l'orologio Rolox che aveva al polso. I cittadini chiedono un'assemblea aperta in consiglio comunale sul tema sicurezza, mentre il comune ha proposto un processo partecipativo con il coinvolgimento dei cittadini insieme alle forze dell'ordine. L'occasione diventa anche politica: i Cinque Stelle con Berti e Forza Italia con Bentivegna spingono per il consiglio comunale aperto, mentre l'amministrazione Bellandi spiega che un approccio del genere non sarebbe utile, come avrebbe dimostrato il consiglio straordinario sul tema sicurezza tenuto alcune settimane fa. Le minoranze promotrici dell'iniziativa sono state infatti accusate in quell'occasione di non aver offerto spunti utili per migliorare la sicurezza ma di aver semplicemente compiuto una «sfilata» di buone intenzioni. Domani però la manifestazione si farà.