Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Periodo Natalizio e di feste ,ma anche periodo di promozione turistica della Valdinievole e del Padule di Fucecchio, cosi’ riporta con un comunicato stampa il Presidente dell’Associazione Volpoca Patrizio Zipoli. Ospite d’eccezione SKY ITALIA, 3 video operatori, quasi 80 ore di riprese prodotte e distribuite in 14 giorni tra Dicembre e Gennaio( senza sosta Natalizia) che evidenzieranno non solo in Italia ma anche in Europa,le offerte turistiche della Valdinievole e l’immagine del nostro cacciatore padulino praticante l’attivita’ venatoria, che attraverso la sua presenza in special modo nel periodo OTTOBRE – FEBBRAIO, garantisce gratuitamente o in cambio di un piccolo prelievo venatorio, il monitoraggio e controllo di un area vasta come il Padule di Fucecchio, che alternativamente sarebbe abbandonata a se stessa, visto e considerato che pochi (compresi gli Enti pubblici) sono in grado per mancanza di mezzi idonei e conoscenza globale del territorio, di introdursi nell’interno dello stesso nel periodo invernale. Il lavoro di consulenza e collaborazione svolto in condizioni talvolta proibitive (Causa Meteo) dai nostri volontari, continua Patrizio Zipoli,e’ stato di notevole sacrificio, che ha prodotto comunque 2 filmati che andranno in onda i prossimi mesi (Gli anteprima verranno pubblicati su facebook gia’ la prossima settimana) ,dove la Valdinievole, il Padule di Fucecchio e in particolar modo il Comune di Ponte Buggianese, potranno attraverso la visione pubblica degli stessi,usufruire di notevoli benefici fino a diventare attrazioni di itinerario turistico, oltre ad indurre il grande pubblico anche per semplice curiosita’, a venire a scoprire il nostro territorio da sempre ricco di notevoli offerte poco considerate.