Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Conforti: "Cartelle pazze colpiscono le aziende ortoflorovivaistiche pesciatine"

10/1/2018 - 13:33

Francesco Conforti interviene sulle tessa al florovivaismo.


"La sciagurata politica fiscale del Partito Democratico pesciatino, anche a giunta ormai sciolta, sta dando i suoi effetti più pesanti: è ormai vox populi l'arrivo di cartelle pazze che vanno a colpire il settore dell'ortoflorovivaismo. Infatti, contrariamente a quanto enunciato dal regolamento comunale in vigore in materia di Tari, Tarsu e Tares, è stato emesso un avviso di accertamento, retroattivo di alcuni anni, a una delle maggiori aziende ortoflorovivaistiche di Pescia con importi che mettono a serio rischio la sopravvivenza stessa dell'azienda.

 

Trattasi di avvisi che si riferiscono ai luoghi di produzione sia protetti (serre), che in pieno campo, che vanno a tassare terreni e luoghi di produzione che non generano assolutamente rifiuti assimilabili all'urbano, che viene peraltro smaltito autonomamente dall’azienda.

 

Stante la totale solidarietà all'azienda, che dà lavoro a molti pesciatini, la cosa che mi preme evidenziare è che siamo certamente dinanzi all'avvio di un modus operandi che fatalmente coinvolgerà tutto il comparto, che annovera circa 350 aziende produttrici, le quali, da oggi, dovranno aspettarsi l'arrivo di una cartella pazza.

 

Cosa ancora più grave, la notifica è arrivata senza preavviso alcuno e senza che i dirigenti comunali abbiano contemplato, tramite un contraddittorio, la possibilità di eventuale ravvedimento.

 

Questo grave danno all'economia locale risale alla cessione da parte dell'amministrazione targata Partito Democratico, per ragioni discutibili, della gestione del contenzioso a Cosea, con una convenzione che fin d’ora diffidiamo dal rinnovare. A ciò si è sommata la volontà di far cassa a ogni costo, dato che la filosofia, con cui la precedente amministrazione ha costruito il bilancio del Comune, prevede entrate sicuramente non esigibili, a fronte di uscite certe, il che inoltre genera la possibilità di incorrere in danno erariale qualora il Comune stesso fosse soccombente rispetto a quanti sono stati raggiunti da queste assurde richieste.

 

Insomma, se esiste una logica in questa operazione è quella di tappare un buco di bilancio drenando risorse all'agricoltura, forse l'unico settore veramente produttivo dell'economia locale, a carattere prevalentemente familiare, che invece la mia futura amministrazione ha in animo di tutelare e incentivare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2018 - 23:31

AUTORE:
Luca biscioni

Durante il mio mandato elettorale ho presentato numerose interrogazioni in merito alla metodica in uso per tali richieste rivolte a Cittadini ed Aziende del nostro territorio comunale.
Ora Ella , dr. Conforti, titola
" aziende florovivaistiche pesciatine" .
Mentre io ho sempre interrogato per l' intera Cittadinanza ora Ella sembra che in questo articolo stia prendendo le difese di una sola azienda. Può spiegare con maggiori dettagli di chi e cosa sta trsttNdo?
Corrisponde al vero tutto ciò?
Ed il resto della Cittadinanza?
In attesa di una sua risposta in merito, COME ANCHE SULLA SUA POSIZIONE/FIRMA IN MERITO ALLA SANITÀ/ PATTO SULLA SALUTE ( vedi mio precedente post) Le invio cordiali saluti
Luca Biscioni

11/1/2018 - 22:30

AUTORE:
MASSIMO 2

Approfittando per salutare un vecchio amico di gioventù (Francesco), non posso che dire: parole sante Manola , parole sante Ministra Lorenzin !!!

11/1/2018 - 16:32

AUTORE:
Manola M.

Non credo che le problematiche del nostro Comune si possano risolvere con il solito scambio d'accuse tra schieramenti, specie in materia di lotta all'evasione fiscale e di proposte per una nuova finanza locale, non più derivata.
Concludo, quindi, citando un recente intervento della ministra della salute B. Lorenzin tanto cara anche agli amici del centro-destra." ...Abbiamo vaccinato gli italiani ma credo che l'Italia abbia bisogno di un vaccino contro l'incapacità e dai populismi e gli estremismi. Vogliamo introdurre un nuovo farmaco: l'ascolto...".