Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da pochi giorni è stato reso più funzionale il parco giochi dell’area verde di viale Bustichini-via Alighieri: nel parco è stato sostituito un vecchio gioco in legno e al suo posto adesso ce n’è uno più moderno e completo, comprensivo di scivolo e altalena. Sotto la nuova struttura il settore manutenzioni del Comune ha provveduto a mettere un tappeto gommato antitrauma per attutire eventuali cadute dei bambini.
Di fronte allo scivolo-altalena da pochi giorni ci sono anche un paio di nuovi giochi a molla per completare lo spazio ludico a vantaggio dei più piccoli ed è stato riparato un dondolo: un lavoro svolto anche grazie ai preziosi suggerimenti dei residenti della zona, sempre in contatto con gli uffici comunali.
Si tratta di migliorie importanti per rendere sempre più appetibile il grande spazio verde per lefamiglie della zona che comprende, in direzione di viale Carristi d’Italia, anche l’area sgambatura per cani. Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane, sempre nella parte del parco giochi, con il posizionamento di due nuovi lampioni per potenziare l’illuminazione dell’area, oltre alla posa delle nuove panchine, che saranno tutte in legno.
Il lavoro sui parchi cittadini, lo ricordiamo, fa parte di un intervento ben più ampio sulle aree verdi che avrà il suo culmine con il rifacimento della pineta attraverso il progetto di straordinaria manutenzione, che ha già trovato una copertura economica di 500mila euro per la risistemazione dei vialetti e per la creazione del nuovo parco giochi.