Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il commissario prefettizio Silvia Montagna risponde a una lettera aperta inviata dall'ex consigliere comunale Luca Biscioni sullo stato di attuazione degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sul Ponte Europa e in via Amendola.
"Si prende atto della lettera aperta inviata in data 10 gennaio, inerente lo stato di attuazione degli interventi di cui in oggetto. A tal riguardo non si può che ribadire quanto già espresso con nostra precedente nota del 18 aprile 2017, con la quale si dava atto che gli interventi del Ponte Europa erano già stati completati e, per quelli previsti sulla via Amendola, era stato acquisito il finanziamento e approvata la relativa progettazione.
In questo frattempo è stata esperita, dai competenti uffici, la procedura di gara a evidenza pubblica conclusasi con l’affidamento dei lavori, avvenuto con determinazione dirigenziale n° 2614 del 27 dicembre 2017.
Visto la concomitanza delle festività natalizie e il successivo periodo delle svendite, si è convenuto con l’impresa appaltatrice, anche al fine di non danneggiare le numerose attività commerciali esistenti, di far cominciare i lavori entro l’inizio del mese di febbraio".