Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lunedì prossimo società Autostrade inizierà i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di via dello Zizzolo. Il cavalcavia di conseguenza, rimarrà chiuso alla circolazione per circa un mese. I veicoli provenienti da sud pertanto, giunti all’intersezione con via Ponticelli dovranno svoltare a destra verso quest’ultima per poi immettersi in via Marconi.
I lavori, indispensabili a garantire la sicurezza del ponte, consisteranno nell’adeguamento delle barriere di sicurezza laterali ("guardrail") in attraversamento della tratta autostradale, similmente a quanto in corso di esecuzione sul cavalcavia di accesso all'autostrada da piazza Italia a Montecatini.
L'intervento è frutto di un lavoro di coordinamento e collaborazione tra amministrazione comunale, i tecnici di Autostrade e quelli comunali in corso già da diverso tempo, anche al fine di condividere le soluzioni progettuali scelte, e riguarderà successivamente anche il cavalcavia di via Marconi al fine di completare l'adeguamento dei guardrail su tutte le opere di scavalco della infrastruttura autostradale presenti sul territorio del comune di Pieve a Nievole.
Comprendendo il disagio che tali lavori, in aggiunta a quelli già in corso, potranno provocare, il Comune rappresenta come tutti questi, una volta completati, consentiranno una migliore e più sicura mobilità sul territorio comunale.