Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Delegazione di insegnanti precari ricevuta in municipio: l'obiettivo è riaprire le graduatorie Gae per tutti

23/1/2018 - 14:09

Una delegazione di una trentina di insegnanti precari è stata ricevuta in questi giorni in municipio dal vicesindaco Ennio Rucco e dall’onorevole Edoardo Fanucci: oggetto dell’incontro la sentenza del Consiglio di Stato del 20 dicembre scorso con cui si è dichiarato che il diploma magistrale non costituisce requisito di base all’ingresso delle stesse insegnanti nelle Gae (graduatorie a esaurimento da cui si attinge per le immissioni in ruolo), sentenza che di fatto rischia di estromettere gran parte di queste insegnanti dal mondo del lavoro.

“Ci siamo sempre viste escludere dalle Gae, attraverso i ricorsi avevamo intravisto uno spiraglio di speranza ma adesso, dopo questa sentenza, non sappiamo come uscire da questa situazione – ha detto Barbara Bertucci, portavoce della delegazione – come Coordinamento diplomati magistrali (ma tra noi ci sono anche laureati), siamo già andati dal sindaco di Pistoia Tomasi, partecipando al consiglio comunale e ricevendo solidarietà. Ci stiamo muovendo su vari fronti, regionali e nazionali, per riuscire ad avere giustizia e soprattutto per ottenere risposte alla domanda più difficile: che fine faremo? Dopo 36 mesi di servizio, come previsto all’art.131 della legge 107/2015, rischiamo di non venire più chiamate nemmeno a ricoprire incarichi annuali di supplenza. Questa sentenza assurda ci taglia fuori dal mondo del lavoro e profila all’orizzonte il più grande licenziamento di massa della pubblica amministrazione.”
 
L’obiettivo è quello di ottenere la riapertura delle graduatorie Gae per tutti: nonostante l’ampia varietà delle situazioni in atto infatti le insegnanti rivendicano un diritto, per decenni calpestato, che è quello del valore abilitante del diploma magistrale, per legge titolo abilitante.

 
Rucco, in qualità anche di presidente della conferenza zonale dell’istruzione, e Fanucci hanno chiesto di ricevere un documento da condividere con la conferenza zonale dell’istruzione che riguarda ben 11 comuni del territorio, e in seguito in consiglio comunale a Montecatini, con l’auspicio di favorire una soluzione da parte del Ministero. Le parti si aggiorneranno la prossima settimana.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: