Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dal 1° marzo arriva il nuovo gestore dei rifiuti: prima la differenziata, poi il porta a porta

31/1/2018 - 8:46

MONTECATINI - Dal 1° marzo la città avrà un nuovo gestore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Alia subentrerà infatti alla "Ecologia & Servizi", azienda di Oliviero Zavagli che si occupava dello stesso servizio da ben 15 anni. E' stato annunciato dal vicesindaco Ennio Rucco durante un incontro con i cittadini nella frazione Nievole. Ma non si tratterà, almeno in una prima fase, di una raccolta porta a porta, che sarà invece introdotta gradualmente (e comunque non rima del 2019): dapprima saranno posizionati cassonetti di diverso colore a seconda dei rifiuti da differenziare (vetro, organico, carta, plastica).

Ecco come il vicesindaco Ennio Rucco presenta su Facebook questa novità.

"Dal mese di marzo parte a Montecatini Terme il nuovo sistema di gestione dei rifiuti, che in tre anni ci porterà al 70% di differenziata e al sistema Payt, basato sul principio “paghi quanto produci”, regolato con i sacchetti dotati del codice dell’utenza. È una svolta attesa da anni e rimandata da una serie lunghissima di intoppi burocratici, tanto che non ci credevamo più. Ma adesso ci siamo e grazie agli uffici e all’assessore Franco Pazzaglini che stanno lavorando per rendere la città più pulita. Nella fase iniziale e per almeno un anno e mezzo la modalità di raccolta resterà la stessa a tariffe invariate, con nuove attrezzature e moderni mezzi anche per un efficace servizio di spazzamento. Questo per prepararci gradualmente insieme al nuovo gestore. Dal mese di febbraio sarà avviata una capillare campagna di informazione tramite anche la consegna di materiale informativo e inizieranno progetti nelle scuole e con la cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2018 - 16:13

AUTORE:
simo

X funzionare la raccolta porta a porta necessità dell efficienza della ditta che gestisce la raccolta e dell educazione dei cittadini che imparino a differenziare i rifiuti.

2/2/2018 - 14:05

AUTORE:
danilo

Non si capisce niente....gli operai della ditta zava non sanno nulla...verranno posizionati nuovi cassonetti oppure il porta a porta?la ditta che entra e veramente già nel futuro,ma ilporta a porta e veramente utile?