Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Domani è la giornata contro bullismo e cyberbullismo: studenti del Sismondi-Pacinotti incontrano la polizia postale

2/2/2018 - 17:26

In occasione del Safer internet day 2018, la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il nodo blu - le scuole unite contro il bullismo”, l’istituto Sismondi-Pacinotti organizza diverse attività.

 

Rispondendo all’invito del Ministero dell’Istruzione, domani tutti gli alunni delle classi prime saranno coinvolti in un incontro con gli agenti della polizia postale, per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo a scuola e per promuovere un uso sano e consapevole di internet e degli smartphone.


Il Safer internet day (#SID2018) è stato lanciato nel 2017, e il tema di quest’anno è “Creare, connettere e condividere nel rispetto: una migliore connessione Internet inizia con te”: si tratta di un invito per ciascuno a svolgere la proprio parte nella costruzione della consapevolezza e della cultura digitale.


Al fine di affrontare il delicato argomento della sicurezza in rete e per confrontarsi sul ruolo che ciascuno ha nella creazione di un Internet come luogo positivo e sicuro, in particolare proprio per gli utenti più giovani, inoltre, il dipartimento di lettere dell’istituto nelle prossime settimane presenterà a tutti gli alunni il manifesto della comunicazione non ostile: si tratta di una carta che raccoglie dieci princìpi per contrastare i linguaggi negativi in rete e per migliorare la qualità della comunicazione, scegliendo le parole con cura.


Anche questa esperienza si inserisce nel più ampio progetto di sensibilizzazione contro la violenza e per l’educazione alla cittadinanza digitale che l’istituto Sismondi-Pacinotti sta costruendo nella pratica didattica quotidiana e grazie a una serie di iniziative che in questi mesi i docenti stanno realizzando nelle classi.


Il manifesto della comunicazione non ostile incoraggia una riflessione sui linguaggi che vengono utilizzati online e offline, sugli stili con cui i ragazzi vivono i luoghi virtuali e auspica un impegno di responsabilità condivisa per creare una Rete rispettosa e civile, per contrastare il bullismo e cyberbullismo e per garantire una migliore esperienza digitale per tutti.

Il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia la referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo dell’istituto, Eva Giuliani, l’ispettore superiore della polizia di Stato - sezione polizia postale, Giuseppe Ferraro, e tutti gli alunni e gli insegnanti coinvolti.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: