Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In occasione del Safer internet day 2018, la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il nodo blu - le scuole unite contro il bullismo”, l’istituto Sismondi-Pacinotti organizza diverse attività.
Rispondendo all’invito del Ministero dell’Istruzione, domani tutti gli alunni delle classi prime saranno coinvolti in un incontro con gli agenti della polizia postale, per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo a scuola e per promuovere un uso sano e consapevole di internet e degli smartphone.
Il Safer internet day (#SID2018) è stato lanciato nel 2017, e il tema di quest’anno è “Creare, connettere e condividere nel rispetto: una migliore connessione Internet inizia con te”: si tratta di un invito per ciascuno a svolgere la proprio parte nella costruzione della consapevolezza e della cultura digitale.
Al fine di affrontare il delicato argomento della sicurezza in rete e per confrontarsi sul ruolo che ciascuno ha nella creazione di un Internet come luogo positivo e sicuro, in particolare proprio per gli utenti più giovani, inoltre, il dipartimento di lettere dell’istituto nelle prossime settimane presenterà a tutti gli alunni il manifesto della comunicazione non ostile: si tratta di una carta che raccoglie dieci princìpi per contrastare i linguaggi negativi in rete e per migliorare la qualità della comunicazione, scegliendo le parole con cura.
Anche questa esperienza si inserisce nel più ampio progetto di sensibilizzazione contro la violenza e per l’educazione alla cittadinanza digitale che l’istituto Sismondi-Pacinotti sta costruendo nella pratica didattica quotidiana e grazie a una serie di iniziative che in questi mesi i docenti stanno realizzando nelle classi.
Il manifesto della comunicazione non ostile incoraggia una riflessione sui linguaggi che vengono utilizzati online e offline, sugli stili con cui i ragazzi vivono i luoghi virtuali e auspica un impegno di responsabilità condivisa per creare una Rete rispettosa e civile, per contrastare il bullismo e cyberbullismo e per garantire una migliore esperienza digitale per tutti.
Il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia la referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo dell’istituto, Eva Giuliani, l’ispettore superiore della polizia di Stato - sezione polizia postale, Giuseppe Ferraro, e tutti gli alunni e gli insegnanti coinvolti.