Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Pubblica Assistenza "Croce oro", con i suoi volontari, il suo consiglio d'amministrazione e il presidente, è lieta di manifestare tutto il suo ringraziamento per l'attenzione che ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha voluto prestare all'associazione sostenendola con un contributo di €. 30.000 accordato per l'acquisto di una nuova ambulanza, sostenendone la spessa per il 49,85% della stessa.
"Rivolgiamo un particolare ringraziamento al consiglio d'amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nella persona del presidente Luca Iozzelli per la sensibilità dimostrata ancora una volta verso il volontariato con particolare riferimento al settore sanitario.
Con questa nuova ambulanza la nostra associazione potrà accrescere così le risposte verso la collettività, che come dimostrano i dati qui di seguito sono, visto anche il 118 unico Pistoia – Empoli che aumenta il territorio da coprire, sempre più in aumento.
TIPO SERVIZIO ANNO 2014 ANNO 2015 ANNO 2016
Emergenza/Urgenza 1.175 1.410 2.247
Ordinari* 4.960 5.952 6.100
Servizi Sociali** 2.715 3.187 3.750
TOTALE SERVIZI 8.850 10.549 12.097
NOTE:
* dimissioni, ricoveri, visite e diagnostica, etc.
** trasporti persone con disabilità a Centri riabilitativi e diurni, trasporti sociali, ossia anziani "fragili", categorie svantaggiate, etc.
Per mantenere e accrescere le potenzialità dell'associazione i volontari che garantiscono 24 ore su 24 la copertura dei turni vorrebbero a questo punto vedere al più presto concretizzarsi il sogno dell'ampliamento degli spazi della loro sede sociale, che si trascina oramai da tempo".