Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla videosorveglianza e sulla trasparenza degli uffici comunali.
"Come ogni cittadino avrà notato la telecamera è uno strumento sempre più richiesto e necessario per i controlli su sicurezza, spargimento di rifiuti, velocità eccessiva e molte altre situazioni in cui può rendersi utile come deterrente verso comportamenti scorretti.
Il Movimento 5 Stelle ritiene che questo strumento vada gestito in trasparenza. Abbiamo quindi rivolto, il 18 dicembre scorso, una richiesta per essere informati su vari punti. Tra questi, specificatamente, abbiamo chiesto “il resoconto dei guasti e malfunzionamenti” e non ci è stato fornito.
Nuovamente siamo preda degli uffici comunali e in questo caso particolare del responsabile dell’ufficio tecnico manutentivo, riguardo alla niostra richiesta di informazioni, fatta a dicembre, sulle telecamere presenti sul territorio comunale, il loro utilizzo e i costi.
Abbiamo comunque rilevato che è in corso la sostituzione di 8 su 11 telecamere, che sono oggi non funzionanti o inadatte, con nuove telecamere. La sostuituzione non è dato sapere quando verrà ultimata. Intanto si rileva come, da anni ormai, stiamo pagando un servizio inefficace. Ci auspichiamo che stavolta l’ufficio tecnico abbia davvero individuato la soluzione migliore e che esegua d’ora in poi i necessari controlli perché ai cittadini sia garantito il servizio che pagano.
La sensazione del Movimento 5 Stelle è che a Pieve a Nievole l’operato dell’ufficio tecnico (controlli, esecuzione di lavori, trasparenza) sia fortemente condizionata dalla amministrazione. Solleciti in tal senso abbiamo rivolto spesso al precedente segretario comunale, che ha sempre minimizzato ma non ha mai fornito chiarimenti convincenti, e anche al nuovo, che a tal proposito ha ricevuto una nostra nota da quasi due mesi ormai, senza averci nemmeno risposto.
Ci auspichiamo che tale atteggiamento di poca trasparenza degli uffici, dell’amministrazione e del segretario stesso, possa prima possibile modificarsi per rendere più comprensibile ai cittadini l’operato del Comune; anche quando i soldi pubblici sono stati male impiegati. Se dobbiamo presumere la buona fede infatti, non si capisce perché non si debbano ammettere eventuali errori. Nascondere la polvere sotto il tappeto è un metodo che non invece possiamo approvare".