Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S: "Poca trasparenza negli uffici comunali e dal segretario nessuna risposta alle nostre domande"

15/2/2018 - 10:09

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla videosorveglianza e sulla trasparenza degli uffici comunali.

 

"Come ogni cittadino avrà notato la telecamera è uno strumento sempre più richiesto e necessario per i controlli su sicurezza, spargimento di rifiuti, velocità eccessiva e molte altre situazioni in cui può rendersi utile come deterrente verso comportamenti scorretti.
 
Il Movimento 5 Stelle ritiene che questo strumento vada gestito in trasparenza. Abbiamo quindi rivolto, il 18 dicembre scorso, una richiesta per essere informati su vari punti. Tra questi, specificatamente, abbiamo chiesto “il resoconto dei guasti e malfunzionamenti” e non ci è stato fornito.
 
Nuovamente siamo preda degli uffici comunali e in questo caso particolare del responsabile dell’ufficio tecnico manutentivo, riguardo alla niostra richiesta di informazioni, fatta a dicembre, sulle telecamere presenti sul territorio comunale, il loro utilizzo e i costi.
 
Abbiamo comunque rilevato che è in corso la sostituzione di 8 su 11 telecamere, che sono oggi non funzionanti o inadatte, con nuove telecamere. La sostuituzione non è dato sapere quando verrà ultimata. Intanto si rileva come, da anni ormai, stiamo pagando un servizio inefficace. Ci auspichiamo che stavolta l’ufficio tecnico abbia davvero individuato la soluzione migliore e che esegua d’ora in poi i necessari controlli perché ai cittadini sia garantito il servizio che pagano.
 
La sensazione del Movimento 5 Stelle è che a Pieve a Nievole l’operato dell’ufficio tecnico (controlli, esecuzione di lavori, trasparenza) sia fortemente condizionata dalla amministrazione. Solleciti in tal senso abbiamo rivolto spesso al precedente segretario comunale, che ha sempre minimizzato ma non ha mai fornito chiarimenti convincenti, e anche al nuovo, che a tal proposito ha ricevuto una nostra nota da quasi due mesi ormai, senza averci nemmeno risposto.
 
Ci auspichiamo che tale atteggiamento di poca trasparenza degli uffici, dell’amministrazione e del segretario stesso, possa prima possibile modificarsi per rendere più comprensibile ai cittadini l’operato del Comune; anche quando i soldi pubblici sono stati male impiegati. Se dobbiamo presumere la buona fede infatti, non si capisce perché non si debbano ammettere eventuali errori. Nascondere la polvere sotto il tappeto è un metodo che non invece possiamo approvare".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: