Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un match da non sottovalutare per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano quello di sabato 17 febbraio alle 21,15 in casa della Pallavolo Certaldo, valido per il sedicesimo turno del girone B. Alle biancoblù servirà massima concentrazione con gli errori ridotti al minimo per portare a casa i tre punti e restare nelle primissime posizioni della classifica.
Diverse le incognite che presenta la trasferta: intanto l'ambiente caldo e avvolgente, poi un palazzetto (la palestra “Boccaccio” di viale Matteotti) piccolo e basso, dove le padrone di casa sono abituate a giocare e hanno ottenuto la maggior parte dei punti fin qui. Le avversarie tra l'altro giocano insieme da molti anni, hanno un impianto di gioco rodato e, nonostante il decimo posto in classifica con 18 punti (a -16 da Monsummano), in questo girone di ritorno la loro pallavolo è cresciuta rispetto al primo scorcio di stagione.
Il Ctt, da parte sua, è consapevole delle proprie forze e in fiducia, e nel 2018 ha subito una sola sconfitta in cinque partite. Il gruppo si è allenato regolarmente agli ordini di Antonio Galatà e Cesare Arinci, l'unica in dubbio è Di Paolo per un affaticamento muscolare.
In foto Nucci: Serie C Img Solari