Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nuovo personale amministrativo in arrivo al tribunale di Pistoia nel corso del 2018. Saranno due i dipendenti che, nei prossimi mesi, prenderanno posto come assistenti giudiziari. La notizia è stata ufficializzata attraverso la pubblicazione dell'apposito decreto a firma del ministro della Giustizia Andrea Orlando, che – a livello nazionale – interviene sulle carenze di organico del personale dell'amministrazione giudiziaria con una copertura di 750 nuovi assistenti amministrativi.
A Pistoia i due nuovi dipendenti andranno ad affiancarsi ad altri sette assistenti amministrativi (6 al tribunale e 1 all'Unep), precedentemente ufficializzati. Di questi sette, quattro hanno già preso posto negli uffici a fine 2017, mentre tre arriveranno nelle prossime settimane.
Soddisfazione da parte dei parlamentari e candidati Pd a Camera e Senato Edoardo Fanucci e Caterina Bini, che riconoscono il buon operato del governo uscente. «Il governo è riuscito a far ottenere a Pistoia un rinforzo del personale giudiziario, con nuovi assistenti amministrativi che verranno presto impiegati in tribunale grazie al decreto Orlando. Si tratta di una boccata d'ossigeno preziosa per la nostra giustizia, che andrà a velocizzare la macchina organizzativa a tutto vantaggio sia di chi lavora in tribunale che dei cittadini».
Una misura che andrà a rinforzare gli organici amministrativi giudiziari non solo a Pistoia, ma in tanti tribunali italiani. «Lo sblocco dei contratti del pubblico impiego – concludono i due candidati – è un impegno assunto nero su bianco nel programma 2018 del Partito Democratico. Si tratta di continuare nella trasformazione della pubblica amministrazione da percepita zavorra a reale locomotiva del cambiamento del Paese. Il percorso è ancora lungo, ma gli aumenti di organico in arrivo nel settore della giustizia ci fanno capire che siamo sulla strada giusta».