As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si e tenuto stamattina il processo per direttissima al tribunale di Pistoia nei confronti di E.P. di 48 anni di Uzzano, arrestato dalla polizia municipale per minacce, lesioni e danneggiamenti.
I fatti risalgono a sabato 17 febbraio, quando una pattuglia della polizia municipale in servizio serale è intervenuta nella centrale via don Minzoni per sedare un'accesa discussione tra il titolare di un bar e un avventore. Infatti all’interno del bar era in svolgimento una lite tra il barista e un uomo che stava disturbando gli avventori e non intendeva uscire dal locale.
Successivamente i due si sono spostati all’esterno del locale ed è a questo punto che sono intervenuti gli uomini della polizia municipale che hanno cercato di calmare gli animi dei litiganti, prima di procedere alla loro identificazione.
Dopo un apparente momento di calma, E.P., pregiudicato e conosciuto alle forze dell’ordine, in evidente stato di agitazione, ha ricominciato a inveire contro il barista e gli agenti intervenuti sferrando calci e procurando lesioni al barista, a un agente e danneggiando la vetrina del locale. Immediatamente gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a immobilizzarlo a terra e unitamente a una pattuglia dei carabinieri, sopraggiunta per l’episodio, l’hanno condotto in caserma.
Mentre venivano formalizzati gli atti per l’arresto dell’aggressore, l’uomo ha iniziato nuovamente a inveire contro la polizia municipale e i carabinieri: pertanto, sentito il magistrato, il 48enne è stato trasferito presso il carcere di Pistoia.
Stamattina gli uomini della polizia municipale si sono presentati al carcere di Pistoia e hanno prelevato l’uomo accompagnandolo in aula del Tribunale dove si è tenuto il processo per direttissima, durante il quale è stato convalidato l’arresto in flagranza di reato e applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Il commento del comandante della polizia municipale Domenico Gatto: "Ho avuto modo di seguire le operazioni di arresto e mi sono complimentato con gli operatori per la professionalità dimostrata. Desidero edidenziare la forte sinergia in atto tra tutte le forze dell’ordine in campo nella città, confermando che anche in questo caso la tempestività dell’intervento ha evitato che la situazione degenerasse in più gravi conseguenze".