Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Misure antifumo: quasi completato in tutti e 13 gli ospedali dell'Asl Toscana Centro l'iter delle procedure di divieto

21/2/2018 - 16:42

Rispetto del divieto di fumo in tutta l’area dei presidi ospedalieri, oltre che all’interno anche nelle aree di pertinenza esterne; punti fumatori attrezzati con posaceneri; norme per il personale in divisa; cartellonistica idonea installata nella quasi totalità delle strutture e attività di controllo e vigilanza con contestazione delle violazioni: i 13 ospedali dell’azienda stanno rapidamente portando a conclusione l’iter procedurale di applicazione del decreto del 2016 sulle misure di contrasto al fumo di tabacco. E poiché la tutela della salute e la sua promozione passano anche dai progetti di ricerca, l’Azienda Usl Toscana Centro ha aderito al progetto Mades, un’azione di monitoraggio che fa seguito al decreto legislativo del 2016 che ha recepito la direttiva europea (2014/40) sui prodotti del tabacco e che prevede misure di contrasto con l’obiettivo di ridurre l’accettabilità sociale del fumo e limitare il numero di fumatori.
 
I risultati di questo monitoraggio che l’Azienda ha effettuato attraverso “Enfasi ospedali”, il team di ricerca che ha lavorato in collaborazione con l’istituto Ispo di Firenze, sono stati illustrati nei giorni scorsi dal referente aziendale delle attività per il rispetto del divieto di fumo, Luigi Fontanella, nel corso di un workshop organizzato dall’Istituto superiore di sanità e rivolto a operatori socio-sanitari che quotidianamente operano con i tabagisti. Apprezzamento durante il workshop per il lavoro svolto dall’Azienda, è arrivato anche dalla Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute che ha richiesto copia del Regolamento sul divieto di fumo dell’Azienda Usl Toscana Centro.
 
Ancor prima dell’entrata in vigore del decreto del 2016 in alcuni degli ospedali dell’Azienda - a Pistoia, a Prato e a Pescia, in particolare - erano state già adottate misure antifumo. Oggi in questi ospedali è stato raggiunto quasi il 100% delle rilevazioni corrette. Ancora, tuttavia, alcune cicche vengono trovate in prossimità degli ingressi principali degli ospedali o delle scale antincendio. Oltre al personale incaricato, anche le guardie giurate, nei presidi dove sono presenti, svolgono attività di vigilanza e possono contestare le violazioni. 
 
Nella realizzazione del progetto di monitoraggio hanno contribuito in maniera determinante il vicedirettore sanitario, il dottor Roberto Biagini, e la direttrice sanitaria del Santa Maria Nuova, la dottoressa Francesca Ciraolo che ha raccolto i risultati dei vari presidi ospedalieri con il coordinamento dell’attività da parte del referente aziendale per il rispetto del divieto antifumo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: