Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La Pietra (Fdian): “Valdinievole nella morsa dello smog con la Piana di Lucca e Montale aree più inquinate"

22/2/2018 - 14:41

Patrizio La Pietra, candidato al collegio senatoriale di Prato, Pistoia, Altopascio e Montecarlo per il centrodestra, interviene in tema di smog.

"La Valdinievole non può continuare a disinteressarsi della salute dell’aria nelle zone a lei prossime. Analizzando i dati dell’indagine Mal’Aria di Legambiente, mentre a  Altopascio c’è paura per le conseguenze di una nuova attività che si occupa, come dice il sito dell’azienda, di rifiuti pericolosi e speciali, c’è bisogno di una azione forte che fino a oggi non c’è stata.

 

La Valdinievole è in una morsa, dato che la Piana di Lucca è il luogo più inquinato dell’intera Toscana, precedendo Montale di poco. Il provvedimento che la Regione Toscana ha preso, imitando quello del Comune di Capannori di qualche anno fa, è il divieto di caminetti nelle nuove costruzioni e comunque nelle nuove concessioni rilasciate. A parte che se il mercato continua a andare in questo modo di nuove costruzioni prevedo che cene saranno pochine, ma in generale non mi pare che sia questa la direzione giusta. 

 

Credo che l’immobilismo del Pd che governa tutta la filiera istituzionale sia la vera causa di questa grave situazione. L’inquinamento da Pm 10 causa molte morti per patologie cardiologiche e alle vie respiratorie,oltre che a essere una delle prime cause dell’infertilità, ma nella Piana di Lucca il Pd , per non perdere voti a causa del ricatto della sinistra estrema che è determinante in ogni coalizione, ha impedito ogni nuova strada, naturalmente a partire dagli assi viari, soluzione che avrebbe snellito molto la mobilità in tutte le direzioni e avrebbe migliorato la vita anche a tanti cittadini della Valdinievole. 

 

Oltre a questo l’incapacità della classe politica di sinistra, che ha sempre relegato questi territori in una posizione marginale, non è riuscita nemmeno a raddoppiare la ferrovia, penalizzando anche tentativi di utilizzo industriale dei tronchetti ferroviari.

 

Non contenti, la giunta municipale di Altopascio, a pochi metri dal confine con Chiesina Uzzanese, non ha controllato il procedimento di insediamento della It Risorse, azienda che trasporta e tratta rifiuti speciali, con sede a Volla di Napoli, al confine con Caserta. Da settimane i consiglieri chiedono di vedere verbali di partecipazione alle conferenze dei servizi che hanno dato il via libera a questa preoccupante azienda, che oltretutto opererà vicino al centro di Altopascio. 

 

Una sinistra ormai lontana dai bisogni dei cittadini, che non si occupa della salute di chi amministra, non deve avere più mandati in bianco, nemmeno in Toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: