Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due iniziative parallele per la pulizia del Padule di Fucecchio. La prima è presentata dalle associazioni "Terra nostra unita" e "Il Padule".
Le associazioni proprietari area Padule di Fucecchio parte Pistoiese e Fiorentina comunicano che domenica mattina 25 febbraio con inizio alle ore 8,30, si svolgera’ la ormai tradizionale raccolta rifiuti nel Padule di Fucecchio con ritrovo e partenza dal Porto Casin del Lillo e dal Casotto del sordo. La manifestazione e’ aperta a tutti, in caso di maltempo o comunque condizioni proibitive, l’iniziativa sara’ rinviata a data da destinarsi. Le associazioni proprietari ringraziano anticipatamente tutti coloro che offriranno il loro contributo di partecipazione e comunque collaborazione.
L'altra iniziativa è a cura dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio.
Da oltre 20 anni nel mese di febbraio, alla vigilia della ripresa delle attività di visita, il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio effettua la raccolta dei rifiuti che le acque di piena hanno trascinato nella riserva naturale. Negli ultimi anni tale attività è stata effettuata con il supporto dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio e con il contributo di alcuni migranti, ospiti di strutture di accoglienza presenti sul nostro territorio.
Quest'anno la data fissata è quella del 25 febbraio alle ore 15, con ritrovo in località Ponte del Righetti, raggiungibile da Monsummano, direzione Le Colmate-Il Bottaccino.
L'iniziativa è aperta al pubblico e si inserisce fra le attività di gestione partecipata dai cittadini dell'area protetta. La raccolta avverrà, per quanto possibile, differenziando i diversi materiali recuperati, e si concentrerà in particolare lungo l'asta del Fosso della Croce, dove i rifiuti tendono a concentrarsi. Si raccomanda di portare guanti da lavoro e scarponi o stivali.
AGGIORNAMENTO
Puliamo la Riserva Naturale", a cura dell'Associazione Amici del Padule di Fucecchio, causa allarme meteo, è rimandata alla prossima domenica, 4 marzo, stesso orario (ore 15) e stesso luogo di ritrovo (presso il ponte del Righetti).