Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In via Amendola sta per aprire un centro per l’inclusione sociale e l’accompagnamento al lavoro rivolto a persone residenti in Valdinievole segnalate dai servizi sociali alla cooperativa sociale Arkè. “Queste attività vengono da noi realizzate sul territorio pesciatino da molti anni – spiega il presidente della cooperativa Massimo Civilini - e grazie all’attenzione degli enti locali e a nostri investimenti vengono in questa fase incrementate e rafforzate”.
La precisazione serve per fare chiarezza sulle informazioni diffuse alla stampa da coloro che hanno parlato dell’apertura in viale Amendola di “un centro diurno per immigrati” e si erano detti pronti “a sostenere ogni tipo di protesta”.
Civilini spiega che la sede della cooperativa in via Amendola servirà per “rispondere in maniera il più possibile efficace ai bisogni di cittadini che versano in condizioni di difficoltà”, si tratta di servizi commissionati dalla Società della Salute della Valdinievole e dal Comune di Pescia.
In pratica al civico 55 di via Amendola le persone, indirizzate dai servizi territoriali, troveranno gli operatori della cooperativa con i quali potranno impostare progetti finalizzati alla costruzione di percorsi formativi e di ricerca del lavoro. Queste attività vengono realizzate assicurando il massimo raccordo con i Centri per l’impiego. Il centro di accoglienza per giovani migranti invece si trova nella stessa strada da oltre un anno e mezzo, ovvero dall’agosto 2016. La sede è seguita da due operatori sempre della cooperativa Arkè e al momento ospita cinque ragazzi.
“Si può immaginare che l’impatto sociale non sia stato rilevante – commenta il presidente della cooperativa - altrimenti coloro che cercano di alimentare paure per trovare consensi in prossimità della scadenza elettorale, si sarebbero interessati al tema con più tempestività. A noi non sono mai giunte lamentele per comportamenti inadeguati e, in generale, l’atteggiamento degli ospiti è costruttivo e collaborativo”.