Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una cartellone pubblicitario senza firma, parcheggiato a fianco della Camporcioni, una delle strade più trafficate della Valdinievole: “Vaccinarsi non è esente da rischi. E se capitasse proprio a tuo figlio?” è il messaggio riportato a caratteri cubitali sulla vela, con a fianco la cifra di 21.658 casi di reazioni avverse nel triennio 2014-2016. Il manifesto, senza firma da parte di alcun privato, associazione o forza politica, utilizza come fonte un sito di “sanità alternativa” no-vax.
“È inaccettabile che nel 2018 qualcuno possa instillare nei cittadini la paura in maniera così esplicita e male argomentata – sottolineano i candidati del Partito democratico Caterina Bini ed Edoardo Fanucci –, è un ritorno al Medioevo. Oltretutto, chi ha commissionato quel cartellone, non ha nemmeno avuto il buon gusto di firmarsi o rivendicare la propria posizione. L'informazione e la politica non si fanno con la paura o con le fake news, ma questo pare non sia ancora chiaro a tutti, visto che non può essere casuale la comparsa del cartellone a pochi giorni dalle elezioni”.
La legge sui vaccini ha esteso l'obbligatorietà, per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni, da 4 a 10 vaccini. Le immunizzazioni di massa, che si raggiungono quando almeno il 95% delle persone si è vaccinato, oltre a proteggerci dalle malattie, impediscono anche il contagio alle persone che non possono vaccinarsi perché affette da malattie o con difese immunitarie troppo basse.
“A parlare – concludono Bini e Fanucci – è la scienza, e sul fronte vaccini il Pd non arretrerà di un passo. Chi infonde paure e false informazioni mette a rischio la propria salute e quella degli altri. A causa della disinformazione nella provincia di Pistoia, nel 2017, si sono registrati 26 casi di morbillo, altri 9 solo lo scorso mese. Numeri inquietanti, ben oltre la media nazionale, che devono far riflettere tutti. L'obbligatorietà dei vaccini è una tutela per la salute di tutti i nostri bambini”.