Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Tutto quello che vorresti sapere sul franchising, ma non osi chiedere”. E’ il tema di un seminario che si terrà nell’ambito del Business Market Day, evento ideato e realizzato da Confesercenti Pistoia e dedicato alla piccola e media impresa, che si terrà lunedì 19 marzo a “La Cattedrale” di via Pertini a Pistoia.
Il seminario è in programma alle 12 ed è organizzato in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti informazioni in merito alla formula commerciale del franchising. Una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere: nel 2017 i negozi in affiliazione commerciale hanno generato un fatturato complessivo di 24,2 miliardi, con un incremento dello 0,9% rispetto al 2016. Un risultato raggiunto anche grazie alla continua espansione della rete: i franchisor attivi nel nostro Paese sono stati 977 (+2,7% sullo scorso anno), mentre il numero di imprese “franchisee” affiliate ha raggiunto quota 51.260 (+1%). Sono i numeri che emergono dal report dell’Osservatorio Federfranchising Confesercenti, diffuso in occasione dell’assemblea annuale 2018.
Diventare franchisee (affiliato) o mettersi in proprio? Sono in tanti prima di avviare un’attività imprenditoriale a porsi questa domanda. A oggi la formula del franchising presenta molti vantaggi al momento di realizzare un investimento imprenditoriale, ma chi e come può assicurarci che un’attività possa avere successo? A questa domanda, e non solo, i relatori risponderanno per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising nel nostro Paese.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato lo sportello Franchising Point, operativo dal mese di marzo nella sede provinciale di Confesercenti Pistoia per fornire informazioni e assistenza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing: si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor e registrare il marchio, alle quali saranno date le consulenze necessarie per ampliare la rete.