Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giancarlo Mandara, candidato a sindaco per la lista civica Voltiamo pagina, interviene sul business park.
"Dire no al Business Park, con qualsiasi allettante appellativo lo si voglia chiamare, non è una semplice presa di posizione ma senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e del territorio in cui vivono. Negli scorsi giorni con la mia squadra ho avuto modo di toccare con mano il problema effettuando un sopralluogo insieme ad alcuni residenti nella zona sud, dove ho potuto verificare le gravissime problematiche idrogeologiche di questi territori da sempre abbandonati dalle istituzioni.
Questa zona deve tornare al centro dell'azione amministrativa, attraverso una seria risistemazione del reticolato minore e con un incisivo intervento sul Consorzio 4 Basso Valdarno che deve svegliarsi dal torpore e mettere in campo seri interventi sul nostro territorio.
Inoltre vorrei rassicurare i residenti della zona sul fatto che per me il business park è da ritenersi accantonato e che la zona dovrà essere necessariamente messa in sicurezza. E comunque, prima di pensare a nuovi insediamenti produttivi, si dovrà pensare alla naturale vocazione agricola di questa zona e recuperare i vecchi stabili in stato di abbandono.
C’è molto lavoro da fare, ma con la mia squadra ho intenzione di far tornare queste persone a vivere tranquille nel loro territorio e soprattutto a non sentirsi abbandonate e schiacciate da decisioni prese dall'alto".