Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Verdi pubblici e palestra, unico atto per rinnovo dI convenzioni e sistemazione impianti

27/3/2018 - 12:26

PIEVE A NIEVOLE - Partito l’iter amministrativo per la realizzazione di quattro interventi di manutenzione straordinaria in altrettanti impianti sportivi e verdi pubblici attrezzati. L'occasione è stata il rinnovo fino al 31 luglio 2021 delle convenzioni per la gestione della palestra comunale, del verde pubblico attrezzato di via F.lli Cervi e del campo sportivo di via Ancona, del verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle e dei campetti di via Lazio e via Papa Paolo II, approvato ieri dalla giunta comunale, rinnovo che prevede a carico dei gestori, lavori di miglioramento degli impianti.
 
Sarà la Uisp a provvedere al completamento e miglioramento dell’impianto elettrico della palestra comunale con sostituzione di tubi a led, di plafoniere e aspiratori che andrà a completare l'importante intervento di manutenzione straordinaria effettuato recentemente dall'amministrazione comunale anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia che ha permesso di sostituire il vecchio pavimento in gomma con il parquet, gli infissi e gran parte dell' illuminazione per un importo complessivo di 125 mila euro.
 
La Polisportiva Calcio “Via Nova” invece interverrà  sui locali e le aree di pertinenza del verde pubblico attrezzato di via F.lli Cervi dove l'amministrazione comunale ha in corso il rifacimento della copertura  degli spogliatoi per 14.000 euro; sarà la polisportiva ad acquistare un nuovo boiler e sistemare la palizzata nell'ex campo da tennis, oltre che  provvedere al rifacimento della balza esterna dell’immobile adibito a spogliatoi al campo di  via Ancona dove l'amministrazione comunale ha appena concluso i lavori di sostituzione della copertura degli spogliatoi  per 10.500 euro e dove circa due anni fa, ha sostituito le tribune per una spesa di 35 mila euro.
 
Al comitato volontario Rione Empolese invece verrà affidato anche il locale ed annesso resede dell' ex depuratore acque dei pozzi, locale da usare come magazzino sul quale il comitato si impegna a realizzare a proprie spese l'impermeabilizzazione della copertura piana entro 3 mesi dall’assegnazione, a ripulire il resede da rovi, erbacce e materiali deteriorati, all' accatastamento dei fabbricati presenti nel verde (ex depuratore con box magazzino e spogliatoi). Il comitato si impegna inoltre a smaltire tutti i materiali presenti e a provvedere nel tempo, compatibilmente con le risorse a disposizione,  anche  al rifacimento del pavimento, dell' impianto elettrico e all' eventuale tinteggiatura intonacatura e tinteggiatura del locale.
 
E restando in tema di verdi pubblici, nel frattempo, sono in prosecuzione i lavori di realizzazione del nuovo parco pubblico nella zona “167” per un importo di 125 mila euro oltre che la collocazione nel verde pubblico Riani  di un nuovo gioco a piramide per un costo di 8.500 euro. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2018 - 19:57

AUTORE:
mareccioni bruno

LA MIA ATTIVITA' ATTENDE DISPERATAMENTE LA PRIMAVERA PER INCREMENTARE IL FATTURATO, E ZAC COMITATI ELETTORALI SENZA PAGARE NIENTE MI DANNO IL COLPO DI GRAZIA! UN SENTITO GRAZIE A TUTTI POLITICI LOCALI,TRA' QUALCHE MESE IO CHIUDO E IL VOTO SE LO DIANO DA SOLI!

28/3/2018 - 13:24

AUTORE:
Federico

Vista l'affluenza di clienti presumo che Spazio festa del Rione Empolese ogni giugno produca un fiume di ricavi.Credevo che il guadagno di questa attività andasse nelle casse pubbliche.Adesso non sono piu'tanto convinto

28/3/2018 - 8:53

AUTORE:
Lando

Non vi accalorate compagni!Buona Santa Pasqua e Buoni Affari a tutti

27/3/2018 - 18:00

AUTORE:
Bruno M.

Perché'il comune prima di fare una nuova convenzione con il Rione Empolese non controlla il suo bilancio di poche migliaia di euro?Solo alla festa di giugno ci sono migliaia di avventori che mangiano e spendono.

27/3/2018 - 17:46

AUTORE:
Super Sostenitrice!!

Caro Giovanni, non so chi tu sia, ma dire a questa amministrazione che sta facendo campagna elettorale è molto riduttivo.....in circa 4 anni sono stati fatti sul territorio oltre 5 milioni di investimenti....vuol dire che questa amministrazione ha lavorato dal 2014 per meritarsi i voti del 2019....basta guardare i risultati, tangibili e nero su bianco!!I comitati faranno promesse, la Sig.ra Diolaiuti e i suoi collaboratori hanno fatto I FATTI....OGNI ANNO!!

27/3/2018 - 14:50

AUTORE:
Giovanni

Partita la campagna elettorale per le comunali del 2019.Questa volta prevedo sia più' dura visti i risultati dei comunisti Pievarini.Basteranno questi metodi per avere i voti dei vari comitati?