Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lega Nazionale Pallacanestro, ricevuto parere favorevole dal settore agonistico Fip, ufficializza che per il terzo anno consecutivo sarà la città di Montecatini Terme la sede della final four di serie B 2018.
Dopo le edizioni del 2016 e del 2017, la candidatura è stata nuovamente avanzata, trovando da parte di Lnp la disponibilità a confermare l'evento in una sede che sul piano dell'offerta dell'impiantistica sportiva, della ricettività e della logistica si è dimostrata pienamente in grado di soddisfare le esigenze legate ai tre giorni complessivi della competizione. Nonché inserita in un’area ricca di attrazioni turistiche, in grado di rendere piacevole ed interessante il soggiorno per i tifosi al seguito delle quattro squadre partecipanti.
Alla final four Serie B 2018 accederanno le squadre vincenti i playoff dei quattro tabelloni (1, 2, 3, 4) che eleggeranno le qualificate tra venerdì 1 (giorno di gara 3 di finale) e mercoledì 6 giugno (eventuale gara5). Nella prima giornata di gara della Final Four, sabato 9 giugno, si sfideranno le qualificate dai tabelloni con abbinamenti 1-4 e 2-3. Ricordiamo le teste di serie: nel tabellone 1, sono rispettivamente 1A e 2B; nel tabellone 2, sono 1B e 2A; nel tabellone 3, sono 1C e 2D; nel tabellone 4, sono 1D e 2C.
Le vincenti saranno promosse direttamente in Serie A2, mentre le due perdenti avranno ancora un'opportunità il giorno seguente, domenica 10, nella gara che mette in palio il terzo posto per il salto di categoria. Programma ed orario degli incontri saranno comunicati prossimamente.
L'evento di quest'anno si avvarrà del prestigioso naming di "Old Wild West Final Four Serie B" a rinnovare il forte legame instauratosi con l'azienda di ristorazione friulana che da questa stagione è anche il title sponsor del campionato di Serie A2.