As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Savino Del Bene è arrivata alla semifinale scudetto dopo un cammino eccezionale in regular season, coronato dalla conquista di un posto in Europa e dopo aver eliminato la terribile matricola Pesaro in soli due gare nei quarti di Finale dei playoff. Un 3 - 0 quasi perfetto all’andata e un 3 - 1 sofferto ma meritato al ritorno. Coach Parisi e il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale costruendo una Squadra affamata di vittorie e molta equilibrata in campo. L’Imoco Volley Conegliano è tornata ad essere un animale indomabile nei playoff, capace di far perdere in Europa anche l’imbattibilità a Kazan. Fabris e Bricio stanno trovando punti e continuità, Hill è sempre più protagonista.
I precedenti tra le due squadre sono a favore di Conegliano, con solo 3 vittorie di Scandicci. Il fattore palazzetto non è mai influito, hanno quasi sempre vinto le squadre in trasferta (e anche gara uno a Firenze è finita 0-3 per Conegliano, gara due si gioca invece sabato a Conegliano).
La Savino Del Bene scegliendo Montecatini, spera di sfatare il tabù.In attacco le squadre si equivalgono, in ricezione hanno una miglior percentuale le ospiti, mentre a muro Scandicci fa la voce grossa con il migliore coefficiente punti per set della Serie A1.
Toccafondi, ds Savino Del Bene: "Avendo l'indisponibilità del nostro palazzetto, abbiamo scelto Montecatini, spiega il ds - perchè non è lontano da Scandicci ma soprattutto per le grandi tradizioni sportive di questa città che ha sempre risposto presente ai grandi eventi di basket e pallavolo".
La partita si disputerà martedì 10 alle 20.30.